Attento Milan: Calhanoglu corteggiato dalla Juventus

Ancora in fase di stallo il rinnovo di Hakan Calhanoglu. La Juventus vorrebbe inserirsi per strappare il turco ai rossoneri. Ecco gli sviluppi della trattativa.

Il futuro di Hakan Calhanoglu potrebbe essere lontano dal Milan, ma non dal campionato italiano. Stando a quanto riportato da Manuele Baiocchini, giornalista di Sky Sport, sul suo profilo Twitter, il numero dieci rossonero non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Milan.

L’agente del calciatore turco e la società rossonera hanno già parlato del rinnovo, ma tra le due parti non si è ancora trovato un accordo perché la distanza tra domanda e offerta è di un solo milione. Molto dipenderà dal piazzamento finale in classifica della squadra allenata da Pioli.

Sicuramente con una Champions League da giocare, si troverà la giusta condizione per continuare il ‘matrimonio’ tra Calhanoglu e il Milan. Intanto, però, la Juventus resta molto attenta a questa situazione. Infatti, i bianconeri sarebbero fortemente interessati all’ex calciatore del Bayer Leverkusen.

Calhanoglu-Juventus: i motivi del sì

Calhanoglu è libero di parlare con chiunque vista la scadenza del contratto e tra le squadre più interessate c’è senza dubbio la Juventus di Andrea Pirlo. I bianconeri hanno avuto contatti con l’entourage del turco, che piace da tempo. Come raccolto da Calciomercato.it, la Vecchia Signora ha già fatto sapere che potrebbe affondare il colpo solo in caso di cessione di Ramsey o di Rabiot.

In tutto questo c’è però anche da considerare la volontà di Calhanoglu, che in cima alle sue priorità continua a mettere il Milan. Il desiderio di proseguire insieme è reciproco, l’intenzione è quella di provare ad accorciare le distanze sul prolungamento di contratto. La richiesta del turco è di 4,5 milioni di euro mentre la proposta rossonera si attesta sui 3,5 milioni.

Leggi anche——————-> Mandzukic non rinnova: storia di un amore mai sbocciato