Hysaj-Milan, ci siamo: ecco i dettagli del trasferimento

Il procuratore di Elseid Hysaj lo dichiarò tempo fa: il terzino albanese abbandonerà Napoli per accasarsi in una nuova squadra. Il Milan sonda il terreno.

Elseid Hysaj, difensore del Napoli. Getty Images
Elseid Hysaj, difensore del Napoli. Getty Images

Il Milan sul calciomercato cerca un terzino destro. Diogo Dalot, con ogni probabilità, non resterà in rossonero per un’altra stagione e dunque Maldini e Massara iniziano a guardarsi intorno. Come viene riportato dal portale alfredopedulla.com, il club rossonero sembra essere molto interessato a Elseid Hysaj, terzino destro in scadenza di contratto con il Napoli. L’albanese può giocare sulla sinistra.

Stando alle ultime indiscrezioni, Hysaj ha chiesto al Milan 3 milioni di euro a stagione, ma si potrebbe chiudere a 2,5 milioni più bonus. Il club rossonero probabilmente affonderà il colpo dopo avere la certezza di qualificarsi in Champions, ma non è escluso che Maldini possa accelerare nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di acquistare un terzino affidabile a costi mantenuti. Hysaj rispecchia queste caratteristiche, anche perchè il calciatore ha 27 anni, e dunque ha la giusta dose di esperienza per essere utile alla causa rossonera.

Hysaj-Milan: le parole di Pedullà

Più nel dettaglio, Pedullà scrive sul suo portale ufficiale che “la richiesta del terzino albanese in scadenza di contratto con il Napoli è di 3 milioni a stagione, ma si può chiudere per 2,5 milioni più bonus. Siccome stiamo parlando di un profilo giovane, 27 anni ancora da compiere, il Milan ha preferito andare su un parametro zero affidabile, ritenendo eccessiva la richiesta del Manchester United per Dalot, non meno di 20 milioni. La tempistica prevede la volontà di affondare il colpo con la certezza della partecipazione in Champions, ma non escludiamo che i tempi possano essere più brevi”.