Monza, Brocchi dopo il pareggio: “Purtroppo non l’abbiamo chiusa”

Altro pareggio per il Monza di Brocchi: l’obiettivo promozione diretta diventa sempre più difficile. L’allenatore ha commentato la gara in conferenza stampa.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza [credit: Getty Images]
Il pareggio in casa contro il Pescara rischia di compromettere definitivamente il cammino del Monza verso il secondo posto. Biancorossi in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Frattesi, nel secondo tempo c’è anche l’occasione per il colpo del KO con Armellino, ma il pallone finisce sul fondo. Il Delfino riesce a pareggiare con il subentrato Ceter, costringendo i biancorossi ad aggiungere un solo punto alla propria classifica.
L’allenatore dei brianzoli Cristian Brocchi ha commentato la gara in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni di seguito.

LEGGI ANCHE -> Monza-Pescara 1-1, i biancorossi non vincono più: cronaca e tabellino

La conferenza stampa di Brocchi dopo Monza-Pescara

Il sesto gol di Frattesi, le occasioni per il secondo gol, poi la partita non è stata chiusa. È stato questo l’errore? Poi è arrivato il pareggio.
“Sì, purtroppo non siamo riusciti a chiudere la partita, a fare il secondo gol che meritavamo anche. Purtroppo si sa che quando lasci la partita in bilico può succedere qualsiasi cosa. È successo quell’episodio sfortunato di Pirola, che ha sbagliato un pallone in tutta la partita, ha giocato una grande partita. Peccato perché si doveva e si poteva andare sul 2-0”.

Cos’è successo nel secondo tempo? La squadra è sembrata più contratta rispetto alla prima frazione.
“Sicuramente è un periodo difficile, perché non siamo nel momento migliore, questo è fuori discussione, quindi a volta subentra la voglia di strafare e ti porta a soffrire un po’ in alcuni momenti. Ma io penso che ci stia anche nell’arco dei 90 minuti un momento in cui si soffre un po’ l’avversario. Oggi è successo a tratti, però fondamentalmente avevamo la partita in mano. Non siamo stati bravi a fare il 2-0 che avrebbe fatto sì che si potesse giocare una partita completamente diversa. Era molto difficile, loro ci aspettavano nella loro metà campo, tutti chiusi con una linea da 4 e una da 5 che chiudevano gli spazi. Si andava a perdere un po’ di fiducia quando si doveva andare a creare. Poi purtroppo è successo quello che volevamo non succedesse”.

Considerando il periodo sfortunato per quanto riguarda gli infortuni in attacco, quando mancano i gol di Diaw?
“Sicuramente mancano i gol di Davide, la nostra speranza è che si possa sbloccare il prima possibile, ne abbiamo assolutamente bisogno. Siamo una squadra che nelle graduatorie del campionato è al secondo posto per occasioni create, però sicuramente siamo molto più indietro per quelle sfruttate. È un campo di miglioramento che dobbiamo avere, perché creiamo e non riusciamo a concretizzare”.

Una bella notizia: il ritorno allo stadio di Adriano Galliani che vi ha anche dato la carica.
“Sì, è stata una bella sorpresa per noi vedere il dottore che è ritornato allo stadio dopo aver vinto con il suo grande carattere questa battaglia. Siamo dispiaciuti di non avergli dato la soddisfazione della vittoria”.