Furia De Zerbi su Irrati: “Questo arbitro non mi piace”

Un Sassuolo generoso esce a mani vuote da San Siro nel recupero contro la capolista Inter. Finisce 2-1 per i nerazzurri ma i neroverdi non hanno demeritato. De Zerbi arrabbiato: “Su Raspadori era rigore! Questo arbitro non mi piace”.

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, non ha gradito la direzione di gara di Irrati (foto Getty Images)

E’ un Roberto De Zerbi deluso per la sconfitta ma soprattutto arrabbiato per alcune decisioni arbitrali prese da Massimiliano Irrati durante la gara di questa sera tra l’Inter e il Sassuolo quello che si presenta ai microfoni di DAZN a fine partita.

Ecco le roventi dichiarazione del tecnico dei neroverdi.

De Zerbi: “Su Raspadori era rigore”

“L’episodio su Raspadori? Per me è rigore, sentivo dire che è caduto con le ginocchia. Giacomo tenta di non cadere, ma alla fine è un movimento naturale. Irrati non mi piace come arbitro, così come non mi piacciono alcuni giocatori, aldilà di questo episodio. Il secondo gol arriva da un fallo da rigore, non è stato quindi un contropiede reale”.

“Con l’Inter così chiusa è difficile segnare”

“Nel primo tempo abbiamo tirato troppo poco in porta. Nel bilancio finale abbiamo tirato più volte noi che l’Inter, lo stesso vale per le occasioni. A volte dobbiamo essere più arrembanti. Oggi abbiamo messo un giocatore offensivo in più, giocare tra le linee ti viene permesso grazie alla consapevolezza. Con un’Inter chiusa in questo modo diventa difficile però. Noi siamo questi, non dobbiamo vergognarci di prendere una rete in contropiede. Stavamo cercando di fare gol con qualità”.

LEGGI ANCHE —> Conte: “Vogliamo spodestare la Juve”

De Zerbi: “Traorè e Raspadori hanno talento”

Traoré? E’ un talento che davanti ha tanti giocatori. Non ha trovato tanto spazio, ma sulle qualità siamo tutti d’accordo. Adesso se mette quel qualcosa in più con qualità può diventare un giocatore di altissimo livello. Anche Raspadori ha tanta qualità, abbiamo finito con tanti giovani. La politica del club è questa”.

LEGGI ANCHE —> Inter-Sassuolo 2-1 | Tabellino | Cronaca | Classifica | Highlights