Sampdoria, il rinnovo di Quagliarella è a rischio, c’è un grosso ostacolo

Fabio Quagliarella e la Sampdoria sono più lontani del previsto, c’è un problema nella trattativa per il rinnovo del contratto.

Sampdoria rinnovo Quagliarella
L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella a quota 10 gol in questo campionato (Credits: Getty Images)

La stagione dei rinnovi potrebbe finire senza la ciliegina sulla torta in casa Samp. Dopo la pioggia di prolungamenti dei mesi scorsi, con firme sui documenti dei vari Augello, Yoshida, Colley, Verre, Audero e Gabbiadini, si sta complicando al situazione Fabio Quagliarella. L’attaccante blucerchiato, che a gennaio ha rifiutato la Juve per restare a Genova, è in scadenza a giugno e i discorsi per la sua permanenza non sono ancora entrati nel vivo. La società, che solitamente trovava l’accordo con il suo cannoniere entro dicembre, ha fatto slittare ogni possibile appuntamento e così ora mancano tre mesi circa alla scadenza, insomma il tempo stringe.

Sampdoria, l’ostacolo per il rinnovo di Quagliarella

Un incontro vero e proprio non c’è stato e non è fissato in agenda, ma come spiega oggi Il Secolo XIX le prime mosse sono state fatte. Ferrero vorrebbe mettere sul piatto un rinnovo a cifre più basse rispetto all’ingaggio attuale che è vicino al milione di euro più bonus, già tutti raggiunti dal bomber campano. Il Covid impone delle scelte economiche forti, per tutti, e la Sampdoria ha come obiettivo primario quello di abbassare il monte stipendi, a Quagliarella quindi verrà proposto un prolungamento con cifra ribassata del 20 o 25 per cento. Il problema è che, sempre secondo il quotidiano genovese, l’agente del giocatore, Bozzo, avrebbe fatto la sua controproposta: niente sconti, il rinnovo arriverà alla stessa cifra, oppure non arriverà proprio.

Strategie o volontà di arrivare all’addio? Difficile dirlo adesso, quello che è certo è che la partita per il rinnovo dii Quagliarella sembra ora aperta a tutte le soluzioni. Il giocatore ama Genova e lo ha sempre dimostrato, ma è anche vero che gli spettatori interessati a questa trattativa non mancano. Tante sono infatti le squadre che potrebbero farsi avanti in caso di rottura. Quindi la sensazione è che Quagliarella darà la priorità alla Samp, ma se la distanza tra le posizioni dovesse rimanere questa fino a fine stagione, arrivare alla firma del rinnovo potrebbe essere molto difficile.