Il Manchester United batte il Granada in trasferta grazie ai gol di Rashford e Bruno Fernandes. Al termine della gara i due allenatori hanno commentato la partita.
Troppo Manchester United per il Granada: i Red Devils non giocano un’ottima partita, ma grazie alle forti individualità sono riusciti ad ipotecare il passaggio del turno. Un gol per tempo: al 30esimo Lindelof e Rashford creano l’azione del vantaggio, con l’attaccante inglese glaciale nel battere Rui Silva; al 90esimo il raddoppio arriva grazie a Bruno Fernandes su calcio di rigore.
Al termine del match i due allenatori hanno commentato la gara: ecco le loro dichiarazioni di seguito.
LEGGI ANCHE -> Granada-Manchester United 0-2, Rashford-Fernandes: cronaca e tabellino
Così ha aperto la conferenza stampa Diego Martinez, elogiando i suoi giocatori:
“Sono molto orgoglioso della squadra, peccato per il risultato, che non è buono. Si sa che contro questi avversari un errore può portare ad un gol subito. Penso che la squadra abbia difeso bene, non abbiamo concesso spazi per correre e siamo rimasti concentrati. Abbiamo anche creato pericoli da palla inattiva contro una squadra forte nel gioco aereo. La mia analisi è che il risultato non rispecchia il rendimento generale della squadra. Loro sono una squadra decisamente diversa da noi”.
Sui pericoli creati dal Granada:
“Penso che avremmo meritato il gol nel secondo tempo. La squadra ha giocato la gara adatta alla situazione, rispettando il piano della partita. Loro sono molto forti, a livello tecnico, ma anche fisico e tattico: stiamo parlando di un gigante d’Europa”.
Sul rigore concesso al Manchester United:
“Rispettiamo sempre gli arbitri, l’unica cosa è che spero che all’Old Trafford fischino rigori del genere anche per noi. Credo nella rimonta, andremo a giocarcela perché oggi siamo stati alla pari. Sarà molto difficile, lo sappiamo: faremo del nostro meglio”.
Non del tutto soddisfatto della serata l’allenatore del Manchester United, che ha commentato così la gara:
“Non è stata una serata perfetta. Abbiamo ricevuto tre cartellini gialli e al ritorno avremo altrettanti squalificati per diffida [Maguire, Shaw e McTominay, ndr], anche se comunque il 2-0 in trasferta è un ottimo risultato. Sappiamo quanto sia difficile venire a giocare in Spagna, dove devi giocare bene per ottenere il risultato. Vogliamo vincere ogni partita. Questa è ancora una squadra giovane, che apprende e che deve migliorare continuamente. Non possiamo avere altri tipi di approccio se non questo”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…