Granada-Manchester United, i commenti degli allenatori a fine partita

Il Manchester United batte il Granada in trasferta grazie ai gol di Rashford e Bruno Fernandes. Al termine della gara i due allenatori hanno commentato la partita.

Granada Manchester United
Diego Martinez (allenatore del Granada) e Ole Gunnar Solskjaer (allenatore del Manchester United) [credit: Getty Images]
Troppo Manchester United per il Granada: i Red Devils non giocano un’ottima partita, ma grazie alle forti individualità sono riusciti ad ipotecare il passaggio del turno. Un gol per tempo: al 30esimo Lindelof e Rashford creano l’azione del vantaggio, con l’attaccante inglese glaciale nel battere Rui Silva; al 90esimo il raddoppio arriva grazie a Bruno Fernandes su calcio di rigore.
Al termine del match i due allenatori hanno commentato la gara: ecco le loro dichiarazioni di seguito.

LEGGI ANCHE -> Granada-Manchester United 0-2, Rashford-Fernandes: cronaca e tabellino

Il commento di Diego Martinez dopo Granada-Manchester United

Così ha aperto la conferenza stampa Diego Martinez, elogiando i suoi giocatori:
“Sono molto orgoglioso della squadra, peccato per il risultato, che non è buono. Si sa che contro questi avversari un errore può portare ad un gol subito. Penso che la squadra abbia difeso bene, non abbiamo concesso spazi per correre e siamo rimasti concentrati. Abbiamo anche creato pericoli da palla inattiva contro una squadra forte nel gioco aereo. La mia analisi è che il risultato non rispecchia il rendimento generale della squadra. Loro sono una squadra decisamente diversa da noi”.

Sui pericoli creati dal Granada:
“Penso che avremmo meritato il gol nel secondo tempo. La squadra ha giocato la gara adatta alla situazione, rispettando il piano della partita. Loro sono molto forti, a livello tecnico, ma anche fisico e tattico: stiamo parlando di un gigante d’Europa”.

Sul rigore concesso al Manchester United:
“Rispettiamo sempre gli arbitri, l’unica cosa è che spero che all’Old Trafford fischino rigori del genere anche per noi. Credo nella rimonta, andremo a giocarcela perché oggi siamo stati alla pari. Sarà molto difficile, lo sappiamo: faremo del nostro meglio”.

Il commento di Ole Gunnar Solskjaer

Non del tutto soddisfatto della serata l’allenatore del Manchester United, che ha commentato così la gara:
“Non è stata una serata perfetta. Abbiamo ricevuto tre cartellini gialli e al ritorno avremo altrettanti squalificati per diffida [Maguire, Shaw e McTominay, ndr], anche se comunque il 2-0 in trasferta è un ottimo risultato. Sappiamo quanto sia difficile venire a giocare in Spagna, dove devi giocare bene per ottenere il risultato. Vogliamo vincere ogni partita. Questa è ancora una squadra giovane, che apprende e che deve migliorare continuamente. Non possiamo avere altri tipi di approccio se non questo”.