Durante la settimana si è parlato di tutto tranne che della partita. Che avversario sarà quello di domani?

“Conta esclusivamente la partita di domani. Non mi piace il concetto del ‘mancano 9 partite’. Conta la partita di domani che andrà affrontata al massimo delle nostre possibilità e meglio di quella con la Sampdoria. Sarà un avversario difficile, che gioca velocemente e con qualità”

Che settimana è stata?

“Una delle cose che apprezzo della mia squadra è che siamo così concentrati sui nostri obiettivi è che siamo molto delusi quando non riusciamo a mettere in campo prestazioni all’altezza. Sappiamo quali sono gli errori e sappiamo quali non dobbiamo ricommettere”

Quali sono le condizioni di Calabria e Mandzukic?

“Davide tutto quello che si è conquistato, lo ha fatto sul campo. Ha mostrato grande disponibilità e intelligenza. Spiace che sia ancora fuori, ma sta meglio e dovrebbe rientrare settimana prossima. Mario è stato sfortunato ma è un grande uomo e un grande professionista. Non è ancora al meglio ma ci può dare tanto in queste uscite”

Leggi anche————————-> Attento Milan: Calhanoglu corteggiato dalla Juventus

Che errore è stato fatto con la Samp?

“C’è un po’ di tutti in quello che non ha funzionato sabato scorso, ma non possiamo pensare solo a quello che non siamo riusciti a fare, ma conta la gara di domani. Se siamo bravi a mantenere la media punti tenuta fino ad ora possiamo chiudere a 80 punti. Domani sappiamo quanto sia complicato”.

E’ un Milan che ha mostrato grande carattere in stagione e ci sono tanti avversari per la lotta Champions. Il Milan sa reggere le pressioni?

“Assolutamente sì. Abbiamo superato tanti step in questo anno e mezzo e lo abbiamo fatto a livello mentale. La partita di domani ci dovrà vedere in campo con grande voglia di fare bene e intensità”

Se il Milan va sotto fa fatica a rimontare?

“L’aspetto mentale all’interno della partita può cambiare. Andare in vantaggio può fare crescere la fiducia. Abbiamo bisogno di qualità e di ritmo e quando non l’abbiamo andiamo in difficoltà. L’approccio conta molto”

Hai superato Gattuso come giorni sulla panchina del Milan. Ti piacerebbe superare Allegri ?

“Sto bene qui con il Milan, club e proprietà. Stiamo lavorando bene per riportare il Milan alla normalità, all’Europa che conta. Qui sto bene e posso incidere, nel migliorare il club e i giocatori”.

Un bollettino medico su Romagnoli, Diaz e Leao.

“Se oggi verranno confermate le situazioni di ieri gli unici non convocati saranno Calabria, Romagnoli e Maldini. Gli altri sono tutti a disposizione per Parma”