Diritti tv Mondiali 2022 assegnati in esclusiva ad una emittente

Sono stati assegnati i diritti tv per la trasmissione delle partite dei Mondiali 2022 che si svolgeranno in Qatar.

Mondiali
I Mondiali 2022 assegnati alla RAI

Le gare torneranno sulla Rai, l’emittente nazionale che, dopo aver perso i diritti di trasmissione della competizione del 2018 in Russia ad appannaggio di Mediaset, ha acquisito il pacchetto per il torneo qatariota.

E’ stata la Fifa, con un comunicato stampa, ad ufficializzare l’assegnazione dei diritti esclusivi del torneo alla Rai. All’emittente pubblica italiana sono stati assegnati i diritti multipiattaforma in televisione, digitale e radio e fornirà una piattaforma di trasmissione estremamente forte per il torneo.

La Rai, oltre a rendere disponibili in diretta sul territorio tutte le 64 partite, offrirà anche un’ampia programmazione di supporto, tra cui highlights e palinsesto. Almeno 28 partite del torneo, inclusa la partita di apertura, la finale ed entrambe le semifinali, verranno trasmesse su Rai 1.

“Dopo un processo di gara molto competitivo, siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo Fifa 2022. Non vediamo l’ora lavorare con la Rai per rendere questa Coppa del Mondo unica nel suo genere un grande successo e creare un’esperienza indimenticabile per tutti i fan italiani”.