Salernitana vince a Chiavari, Castori: “Squadra in forma”

Castori commenta nel post-partita il successo conquistato dalla Salernitana sul campo della Virtus Entella. Le parole del mister sono comunque già rivolte al prossimo incontro. 

Fabrizio Castori
Fabrizio Castori commenta la vittoria contro l’Entella (foto credit Facebook U.S. Salernitana 1919)

Castori commenta il dopo Entella-Salernitana

Fabrizio Castori è intervenuto nel post-gara per analizzare il successo ottenuto dalla Salernitana contro la Virtus Entella. I campani hanno mostrato un ottimo momento di forma al cospetto di una squadra, quella ligure, sembra più in fondo alla classifica. “Vincere qui a Chiavari non era per nulla scontato. Sin dai primi minuti siamo partiti con il piglio giusto – commenta l’allenatore della Salernitana – riuscendo a sbloccare subito il risultato. I ragazzi non hanno sottovalutato la gara, tutto è stato affrontato nel migliore dei modi”.

Durante la trasferta di Chiavari, la compagine campana ha giocato con l’inedito 4-4-2. Si tratta di un modulo che ha comunque offerto ottime garanzie in fase difensiva e offensiva. “Ho parlato anche molto con i ragazzi perché in alcune circostanze siamo calati dal punto di vista dell’attenzione. Nel calcio si sa bene – continua Castori – che basta un piccolo errore per riaprire la gara“.

Le prossime gare

Mancano sempre meno partite per la Salernitana, ma la lotta playoff/promozione è sempre più aperta. I granata ci credono e non lo nascondono. Con questa vittoria la Salernitana sale a quota 57 punti. Sabato 17 aprile i campani riceveranno allo stadio “Arechi” il Venezia, diretta concorrente nelle zone alte della classifica di Serie BKT. “Siamo in grande condizione fisica e anche psicologica, ci giocheremo le nostre possibilità al meglio. Per il nostro bene è importante analizzare il cammino partita dopo partita. Non si può pensare a troppe cose – conclude Castori – serve essere lucidi e capire cosa fare nel migliore dei modi“.