Alonso: “Penso che Ferrari abbia fatto un passo in avanti”

Fernando Alonso intervistato da Marca parla del duello costruttori tra Alpine e Ferrari: “Una lotta con l’Alpine per il costruttori non sarebbe una buona notizia per loro”

Alonso: “Penso che Ferrari abbia fatto un passo in avanti” Credit Foto Getty Images

Fernando Alonso, tornato in Formula 1 con Alpine dopo il ritiro di 3 anni fa, ha parlato della sfida costruttori tra il suo team e la Ferrari. Nel primo GP della nuova stagione, disputato in Bahrain, la Ferrari si è classificata sesta e ottava ma nel complesso la vettura è sembrata più competitiva rispetto alla passata annata. L’Alpine di Alonso a causa di una perdita di potenza al motore causata da un involucro di plastica, che copriva un panino, incastrato nella bocchetta di aerazione del freno posteriore.

Leggi anche -> GP Bahrain: Alonso out a causa di un panino

Leggi anche -> Ferrari, parlano piloti e Binotto dopo il GP del Bahrain

Intervistato dal sito spagnolo Marca, il pilota spagnolo afferma: “Penso che Ferrari abbia fatto un passo in avanti importante, anche se una lotta con l’Alpine per il costruttori non sarebbe una buona notizia per loro. Mi aspetto che tornino competitivi ai massimi livelli entro poco tempo. Per quanto riguarda noi, l’anno prossimo cambierà tutto e come squadra dobbiamo avere l’ambizione di battagliare per il successo e per entrambi i titoli mondiali“.