Genoa, lungo stop per Zappacosta: le partite che salterà l’esterno

Il problema fisico di Zappacosta non sarebbe per niente leggero, il Genoa rischia di perderlo per diverso tempo.

Genoa Zappacosta
L’esterno del Genoa, Davide Zappacosta (Credits: Getty Images)

Lo stop durante la partita contro la Juventus potrebbe rivelarsi abbastanza serio per Davide Zappacosta. L’esterno rossoblu ha dovuto abbandonare il campo nella ripresa del match perso domenica dal Grifone allo Stadium, lasciando i suoi in dieci perché nel frattempo erano state effettuate tutte le sostituzioni da Davide Ballardini. Il ko è arrivato a causa di un problema muscolare, il secondo in stagione, e oggi verrà fatta chiarezza sui tempi di recupero.

Genoa, Zappacosta si ferma ancora

Le sensazioni però non sono positive e si teme un mese lontano dai campi. Dopo i due mesi passati ai box a inizio stagione, ecco quindi un altro stop e questa volta potrebbe fare ancora più male. Zappacosta è a tutti gli effetti il migliore dei suoi ormai da settimane. Gioca sia a destra che a sinistra e lo fa abbinando qualità e quantità a tutta fascia. Le sue prestazioni lo avevano anche candidato ad un posto in Nazionale e anche qui l’infortunio potrebbe incidere, purtroppo non in positivo.

Se dovesse essere confermata la lesione e quindi le quattro settimane lontano dai campi Zappacosta salterebbe il Milan, lo Spezia, il Benevento, Lazio e Sassuolo per rientrare, nella migliore delle ipotesi contro il Bologna. Un bel problema per Ballardini che rischia di avere completamente scopertala fascia sinistra. A Milano per esempio mancherà anche Criscito oltre all’ormai lungodegente Pellegrini. La speranza è quella di recuperare Czyborra che ha saltato la sfida contro la Juventus per infortunio. L’ex Atalanta è in miglioramento e si candida per una maglia da titolare, sperando che possa avere i novanta minuti nelle gambe. L’alternativa è Cassata che da jolly potrebbe spostarsi dal centro all’esterno sulla linea dei centrocampisti.