Ciclismo, il Giro d’Italia rischia di perdere l’uomo più atteso

Il Giro d’Italia rischia di perdere l’uomo più atteso vittima di una caduta che gli ha provocato una frattura.

Ciclismo
Nibali con la maglia della Segafredo vittima di una caduta – foto twitter trek-segafredo

Vincenzo Nibali potrebbe, purtroppo, non essere in grado di partecipare alla Corsa Rosa dopo l’incidente di questa mattina vicino Ponte Tresa, nella zona di Lugano dove il campione siciliano si stava allenando per preparare il prossimo impegno, quello del Tour of the Alps in programma dal 19 al 23 aprile.

Nibali dopo la caduta ha lamentato dolore al polso destro e dopo gli accertamenti in ospedale a Lugano è emersa la frattura del radio destro.

Domani l’operazione

Il team Trek-Segafredo e lo stesso Vincenzo Nibali hanno deciso di agire immediatamente fissando già per domani mattina in Svizzera l’operazione per ridurre la frattura. Occorre fare in fretta visto che all’inizio del Giro d’Italia mancano qualcosa in più di tre settimane. La corsa prende il via il prossimo 8 Maggio da Torino e per Nibali, a 36 anni, si affacciava la possibilità di essere protagonista forse per l’ultima volta nella sua carriera.

In ogni caso la fiammella della speranza che possa recuperare è ancora accesa, molto dipenderà ovviamente dall’operazione e dal modo in cui Nibali riuscirà a recuperare. Il mondo del Ciclismo italiano è in ansia.

Leggi anche: Viviani: “Pochi credono nel ciclismo. A Tokyo per conquistare l’oro”