Emery (Villarreal): “Non è ancora fatta”

Si gioca domani sera la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Villarreal e Dinamo Zagabria. Gli spagnoli partono dalla vittoria di misura del’andata. Emery: “Non è ancora fatta”.

Unai Emery, allenatore del Villarreal. Gli spagnoli partono dalla vittoria per 1-0 in trasferta (foto Getty Images)

Gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League in programma domani alle 21 all’Estadio de La Ceramica: il Villarreal parte dalla vittoria di misura di sette giorni fa firmata da Gerard Moreno su rigore.

Ecco le parole del tecnico spagnolo alla vigilia della partita che metterà in palio l’accesso alle semifinali.

Emery: “Il risultato dell’andata non è definitivo”

“Affrontiamo questa partita con l’idea di continuare l’andata, visto che partiamo da un buon risultato, ma non è definitivo. La Dinamo è una squadra giovane e coraggiosa, quindi ci renderà le cose difficili. Diamo valore alle cose belle che abbiamo mostrato a Zagabria e di quelle che abbiamo fatto in casa contro l’Osasuna”.

“Attenti alla Dinamo”

“Dobbiamo rispettarli, hanno buoni giocatori e lo abbiamo già visto lì. Se li lasci contrattaccare sono velocissimi, se li fai giocare arrivano facilmente in area, i calci piazzati sono pericolosi, tutti fattori che dobbiamo controllare come abbiamo fatto all’andata”.

“Sanno come difendersi bene, ma hanno anche molte risorse in attacco. Hanno alternative di gioco e molta velocità per sbilanciare qualsiasi gioco. Hanno giocatori di qualità che danno loro molte opzioni e alternative di gioco”.

LEGGI ANCHE —> Krnznar sogna un’altra impresa: “Possiamo farcela”

Emery: “La mia squadra è solida”

“La squadra ha credibilità, quella credibilità viene dal lavoro e dai risultati. La mia è comunque una squadra solida, può perdere, ma reagisce bene. Ho fiducia.  Sappiamo che tutto succedere ma siamo consapevoli che dobbiamo essere nel momento migliore per poter andare avanti”.

“Se la Dinamo dovesse segnare un gol, ritorneremmo in parità. Quindi dobbiamo gestire tutte le situazioni che possono sorgere”.

Formazione

“Domenica abbiamo fatto i cambiamenti confidando nella squadra e nella rosa nella ricerca della prestazione. Sono passati quattro giorni dalla partita dell’Osasuna e ci stiamo riposando bene. Infortuni? Non siamo in una situazione complicata. Parleremo con il medico e giocatori per analizzare la situazione, ma è vero che per questo partita abbiamo tutta la rosa a disposizione”.

LEGGI ANCHE —> Dinamo Zagabria-Villarreal 0-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights