Calcio Internazionale

Liverpool, Klopp: “Real Madrid in difficoltà, qualificazione persa all’andata”

Il tecnico del Liverpool, Klopp, ha commentato il pareggio 0-0 con il Real Madrid nella gara di ritorno dei quarti finale di Champions League. Ecco perchè l’allenatore è soddisfatto, e qual è il suo bilancio sull’attuale stagione.

Liverpool, il tecnico Jurgen Klopp a bordocampo durante la gara con il Real Madrid. Champions League, quarti di finale, 14 aprile 2021 (foto di Shaun Botterill/Getty Images).

Al termine della gara di ritorno dei quarti di finale Liverpool-Real Madrid, il tecnico Klopp deve commentare l’eliminazione dalla Champions League. Lo 0-0 del 14 aprile, infatti, non è stato sufficiente per recuperare la sconfitta della gara di andata, dove i Reds hanno perso 3-1. L’allenatore è concreto, ma ai microfoni UEFA esalta la prestazione positiva.

Klopp sul Real Madrid: “Stasera bastava davvero poco”

Ecco come Jurgen Klopp riassume la partita: “Abbiamo fatto una prestazione positiva rispetto all’andata, ma la qualificazione l’abbiamo persa a Madrid. Sicuramente abbiamo messo in difficoltà il Real, siamo stati aggressivi e abbiamo avuto grandissime occasioni, bastava davvero poco“.

Il tecnico del club inglese spiega anche quali erano le tattiche per la gestione della partita, che sono subito andate in fumo: “Volevamo chiudere in vantaggio il primo tempo, sarebbe stato diverso. Alla fine non abbiamo segnato, con la loro esperienza sono riusciti ad abbassare il ritmo e gestire la partita“.

Liverpool, Klopp: “È un po’ la storia di questa stagione”

La Champions League era l’unica gioia rimasta ai tifosi in una stagione dove il Liverpool occupa incredibilmente la sesta posizione in Premier League. Questo significa che, attualmente, i Reds non si qualificheranno nel 2021/22 a nessuna competizione europea. Klopp conferma: “È un po’ la storia di questa stagione, siamo mancati nelle conclusioni“.


Leggi anche:

Poi conclude amaramente, facendo un bilancio: “In tante gare non abbiamo sfruttato le palle gol create, dobbiamo accettare quanto è successo. Sappiamo che il concludere bene o meno può condizionare la partita. Potevamo fare meglio, abbiamo dominato nel primo tempo, ma loro nella ripresa hanno mantenuto di più il possesso“.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago