Vettel: “Al momento siamo lontani dal podio”

Torna la F1, di scena a Imola. Sebastian Vettel, alla vigilia del weekend di gara, in conferenza stampa spiega il brutto inizio con l’Aston Martin

Vettel: “Al momento siamo lontani dal podio” Credit Foto Getty Images

Torna la Formula 1 con il primo Gran Premio italiano della stagione: Imola. Alla vigilia delle prove libere di domani, i piloti hanno parlato in conferenza stampa. Sebastian Vettel, quest’anno pilota dell’Aston Martin, insieme a Stroll, deve rifarsi dal brutto esordio di due settimane fa in Bahrain.

Leggi anche -> Vettel ci spera: “Devo solo abituarmi alla macchina”

Vettel: “Siamo riusciti a capire un po’ di più la macchina e cosa possiamo fare”

Vettel in conferenza stampa a Imola spiega: “Non è stato un buon weekend per noi in Bahrain, ma abbiamo provato a capire un po’ di cose, c’è lo spirito giusto. Siamo riusciti a capire un po’ di più la macchina e cosa possiamo fare. Verstappen era veloce in Bahrain, ma Lewis ha mostrato più intelligenza e gli va dato il merito per questo successo. Noi al momento siamo lontani dal podio, non sapevo si bevesse il Ferrari, io le ho solo guidate, mai bevute“.

Leggi anche -> F1: nuova fabbrica per l’Aston Martin

Il pilota ha proseguito: “Questa pausa dopo la prima gara è stata positiva, ci sono ancora delle cose da capire ma alcune siamo riuscite a comprenderle per mettermi nelle condizioni migliori in vista delle prossime gare. Sull’incidente con Ocon in Bahrain, la chiave è capire cosa sia successo e imparare da questo per fare in modo che non accada più, e sono sicuro che sarà così. D’ora in poi devo cercare di imparare dai miei errori e anche da quelli degli altri. Voglio fare delle gare pulite, è il mio obiettivo”.