Il Frosinone già in ritiro a Pordenone per trovare la concentrazione

Il Frosinone ha già raggiunto il ritiro di Pordenone dove sabato incontrerà i padroni di casa in un match molto delicato.

Frosinone
Frosinone e Pordenone si affrontano in uno spareggio per evitare i play out – foto twitter Pordenone Calcio

Per dare ai calciatori la possibilità di trovare la giusta concentrazione, la società ha pensato di anticipare di un giorno la trasferta. Nella tarda mattinata di oggi, infatti, la squadra è partita per per Lignano Sabbiadoro dove domani sosterrà la rifinitura.

Il report

Allenamento mattutino alla ‘Città dello sport’ per i giallazzurri di mister Grosso. Riscaldamento, esercitazioni tattiche, palle inattive e partita finale questo il programma odierno. Parzialmente in gruppo Luciani. Si è fermato Ariaudo per un affaticamento (verrà valutato prossima settimana). Differenziato per Vettorel, Vitale L. e Baroni.

Fabio Grosso è alla ricerca della sua prima vittoria in campionato dopo un impatto non certamente positivo. 

Al Frosinone occorrono i tre punti non solo per una questione psicologica ma anche e soprattutto per allontanare gli spettri dei play out che non sono poi così lontani. La quintultima posizione dista infatti solo 6 punti ed i giallazzurri hanno in rosa pochi elementi abituati a lottare per le zone basse della classifica.

Dal canto suo il Pordenone (che ha una gara in meno) ha altrettanto bisogno dei tre punti per allontanare il tentativo di sorpasso dell’Ascoli e salvarsi senza l’ausilio dei play out.

Sarà il signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco a dirigere Pordenone-Frosinone, gara valida per la 15a giornata di ritorno del Campionato di serie BKT in programma sabato 17 aprile alle ore 18 presso lo stadio ‘Teghil’ di Lignano Sabbiadoro.

Gli assistenti saranno i signori Pasquale Di Meo della sezione di Foggia e Luigi Lanotte della sezione di Barletta. Il Quarto Uomo designato è il signor Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.