Slavia Praga esce dall’Europa League, Trpisovsky: “Abbiamo dato tutto“

Trpisovsky evidenzia quanto fatto dai calciatori dello Slavia Praga che sono usciti dalla gara interna con una sconfitta subita contro l’Arsenal. 

Jindrich Trpisovsky
Jindrich Trpisovsky, tecnico dello Slavia Praga (foto credit Ian McNichol – PA Images/Getty Images)

Trpisovsky dopo la gara tra Slavia Praga e Arsenal

Jindrich Trpisovsky analizza in conferenza la sconfitta pesante subita dallo Slavia Praga contro l’Arsenal. Il tecnico della squadra ceca commenta l’esito della partita persa in malo modo dalla sua formazione. “Abbiamo iniziato abbastanza bene, ma successivamente ci sono stati tre gol nel giro di pochissimi minuti. Abbiamo perso qualche palla di troppo – commenta Trpisovsky – subendo successivamente gol. L’Arsenal ha così preso campo, creando diverse occasioni da rete”.

Dopo il primo gol è arrivato il rigore che ha tagliato le gambe alla compagine di casa. Lo Slavia Praga ha così ceduto il passo agli avversari che ne hanno approfittato. “Durante la ripresa ho provato a fare ben quattro cambi per provare a cambiare le cose, ma sapevamo che il match era ormai compromesso”.

La prestazione

Trpisovsky già nella conferenza stampa della vigilia aveva parlato di un match da giocare con grande attenzione. Certamente lo 0-4 è un risultato molto ampio che permette ai Gunners di approdare in semifinale e di affrontare il Villareal. “Sicuramente il punteggio finale è molto ampio e fa riflettere, abbiamo sbagliato troppe situazioni. Devo comunque dire che calciatori come Provod e Zima hanno giocato bene, lottando con tutte le loro forze su ogni pallone”.

Certamente la fatica ha preso il sopravvento per lo Slavia Praga, ma comunque di fronte c’è stato un avversario cinico e spietato che ha finalizzato al meglio le occasioni avute. Il tecnico dello Slavia analizza comunque lo stato di forma del gruppo. “Non mi va di dire che abbiamo perso perché eravamo stanchi. I ragazzi hanno dato veramente tutto quello che avevano – conclude il mister dello Slavia – abbiamo visto il loro grande impegno”.