Emery (Villarreal): “Ora abbiamo più fiducia nei nostri mezzi”

Unai Emery, tecnico del Villarreal, ha centrato la semifinale di Europa League: la sua squadra stasera ha superato 2-1 la Dinamo Zagabria, già battuta all’andata. Le parole del tecnico spagnolo nel dopo partita.

Unai Emery, allenatore del Villarreal, ha centrato l’obiettivo semifinale eliminando la Dinamo Zagabria (foto Getty Images)

Doppio successo per il Villarreal che batte la Dinamo Zagabria anche all’Estadio de la Ceramica e stacca il biglietto per le semifinali di Europa League. Dopo lo 0-1 dell’andata in terra croata, stasera è finita 2-1: a bersaglio per gli spagnoli Paco Alcacer e Gerard Moreno. Quest’ultimo aveva firmato la vittoria di sette giorni fa allo stadio “Maksimir”.

Tra i migliori in campo per il “Sottomarino Giallo” il nigeriano Chukwueze, a cui è mancato soltanto il gol. Ben due i pali colpiti dal talento della formazione spagnola.

Ecco le parole dell’ex tecnico del Paris Saint Germain nel dopo partita.

Emery: “Ottimo atteggiamento sia all’andata che al ritorno”

“Abbiamo mantenuto un ottimo atteggiamento sia all’andata che al ritorno, tutti i giocatori si sono comportati bene. Siamo sempre stati in attacco e dopo aver trovato il primo gol siamo andati subito alla ricerca del raddoppio”.

“Ora abbiamo più fiducia nei nostri mezzi”

“Questa partita ci permette di acquisire maggior fiducia nei nostri mezzi. Gerard Moreno ci ha dato una grande mano anche stasera trovando i due gol, ma tutta la squadra ha fatto bene: sono contento del lavoro di tutti, centrocampisti compresi”.

Emery: “Sorteggio? Ci adatteremo”

“Non possiamo pensare di essere a poche partite di distanza dalla finale, guardiamo partita per partita. Domani ci sarà il sorteggio? Non mi sbilancio con un pronostico, aspettiamo l’urna per scoprire quale sarà la nostra prossima avversaria e poi ci adatteremo alla situazione. In ogni caso sarà una partita difficile ma noi faremo di tutto per arrivare preparati”.

LEGGI ANCHE —> Villarreal-Dinamo Zagabria 2-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights