Villarreal-Dinamo Zagabria 2-1 | Tabellino | Cronaca | Highlights

Il Villarreal supera la Dinamo Zagabria 2-1 e accede alle semifinali di Europa League. A bersaglio i bomber Paco Alcacer e Gerard Moreno. Per i croati inutile la rete di Orsic. Il tabellino, la cronaca e gli highlights.

L’esultanza di Gerard Moreno dopo il gol del 2-0: l’attaccante spagnolo aveva segnato anche all’andata (foto Getty Images)

Il Villarreal conquista il pass per le semifinali di Europa League a spese della Dinamo Zagabria. Croati battuti due volte: dopo lo 0-1 di una settimana fa firmato da Gerard Moreno, anche stasera i ragazzi di Krnzar si sono arresi al “Sottomarino Giallo”. A bersaglio Paco Alcacer e Gerard Moreno nel primo tempo dopo un palo di Chukwueze. Nella ripresa accorcia Orsic e il nigeriano di Emery colpisce un altro palo.

La cronaca

Finisce 2-1 per gli iberici che vincono e convincono: tante le occasioni create soprattutto nella ripresa con Chukwueze bloccato dalla sfortuna (due legni) e da un Livakovich reattivo. Croati troppo timidi nella prima frazione: l’uno-due degli spagnoli tra il 36′ e il 43′ è micidiale. La prima rete è frutto di una splendida azione corale, finalizzata da Paco Alcacer al 36′. L’arbitro consulta il VAR per un presunto fuorigioco, poi convalida il gol. Pochi minuti dopo arriva il secondo gol in mischia di Gerard Moreno, da vero rapinatore d’area.

La Dinamo si sveglia nella ripresa e trova il gol con Orsic al termine di una bella combinazione con Petkovic. Ma è troppo tardi: i padroni di casa sfiorano il tris più volte con Chukwueze e alla fine festeggiano il meritato passaggio del turno.

Villarreal-Dinamo Zagabria 2-1: il tabellino

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza (90′ Alberto Moreno); Parejo (85′ Coquelin), Capoue, Trigueros (62′ Gomez); Chukwueze (90′ Pena), Gerard Moreno, Paco Alcácer (90′ Baena). Allenatore: Emery.

A disposizione: Asenjo, Bacca, Baena, Coquelin, Costa, Gomez, Mario Gaspar, Mori, Alberto Moreno, Nino, Pena, Pino.

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1):  Livakovic; Ristovski (62′ Stojanovic), Lauritsen, Theofhile-Catherine (82′ Misic), Gvardiol; Jakic, Ademi (82′ Peric); Ivanusec (76′ Atiemwen), Majer (Franijic), Orsic; Petkovic. Allenatore: Krnznar.

A disposizione: Zagorac, Josipovic, Atiemwen, Burton, Cabraja, Franijic, Kastrati, Leovac, Misic, Peric, Stojanovic, Tolic.

ARBITRO: Danny Makkelie (Olanda). Assistenti: Hessel Steegstra e Jan de Vries (Olanda). Quarto uomo: Allard Lindhout (Olanda). VAR: Kevin Blom (Olanda). Assistente VAR: Jochem Kamphuis (Olanda).

MARCATORI: Paco Alcacer (V) al 36′; Gerard Moreno (V) al 43′; Orsic (D) al 75′.

NOTE: Ammoniti Trigueros (V) e Jakic (D).

Gli highlights

Pubblicheremo il video con le immagini salienti della partita non appena sarà disponibile.

LEGGI ANCHE —> Il Villarreal batte ancora la Dinamo Zagabria e vola in semifinale