Monza, Brocchi in conferenza: “Serve prestazione importante”. I convocati

L’allenatore del Monza Cristian Brocchi ha presentato la sfida alla Cremonese in conferenza stampa. Diramata la lista dei convocati: ci sono rientri importanti.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza [credit: profilo Twitter ufficiale della società]
Un imperativo per il Monza di Cristian Brocchi: vincere per continuare a sperare nell’obiettivo stagionale. L’avversario però non sarà dei più semplici: la Cremonese di Pecchia è in forma e spera di riaprire clamorosamente la corsa ai playoff.

L’allenatore biancorosso ha presentato la sfida di domani: ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE -> Focolaio covid in casa Pescara: l’Asl blocca la squadra

La conferenza stampa di Brocchi prima di Monza-Cremonse

Arriva la Cremonese, una delle squadre più in forma del campionato. Al Monza serve però una vittoria per sbloccarsi.
“Sì, al Monza serve una prestazione importante, una prestazione che ridia fiducia ai ragazzi, che ultimamente per demerito o episodi non sono riusciti ad ottenere la vittoria. Quindi è importante ripartire dalla prestazione, ci deve essere voglia di combattere, di lottare su ogni pallone, voglia di conquistarla con tutto quello che serve per arrivare ad un risultato importante”.

Un allenatore che avete già affrontato l’anno scorso con la Juventus Under23 (Pecchia) ed un direttore come Braida che sfiderà Galliani in tribuna. Una sfida tra amici e rivali.
“Sì, Ariedo è un amico, è una persona anche per me molto importante. Lo conosco da quando sono ragazzino, mi ha aiutato a crescere e mi ha insegnato veramente tanto. È stato un compagno di viaggio molto importante per me. Quindi, anche se ci sentiamo ogni tanto, fa piacere rivederlo di persona”.

Come ha visto la squadra in questa settimana? Torna qualche giocatore importante, anche se ne mancano ancora altri.
“Sì, sicuramente recuperare dei giocatori era fondamentale per noi. Il recupero di Mota, Carlos e di Prince sono sicuramente importanti. Peccato non essere al completo, però ripeto che non guardo mai alle assenze perché abbiamo una rosa di giocatori che possono mettere in campo qualità importanti. La speranza è che l’undici che partono domani e i 5 cambi che avremo a disposizione mettano in campo il 110% di quello che hanno”.

I convocati

Al termine della rifinitura pomeridiana a Monzello, Brocchi ha convocato 21 giocatori per Monza-Cremonese, gara della 34esima giornata di Serie B, in programma domani alle 14:00 all’U-Power Stadium.

Ecco la lista completa:

Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Mota Carvalho, Rubbi, Diaw, D’Alessandro.

Indisponibili Bettella, Balotelli, Donati, Gytkjaer, Lamanna, Maric e lo squalificato Pirola.