Ballardini: “Non temo l’assenza di Ibra, Milan pericoloso tutto l’anno”

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ha parlato del Milan in conferenza stampa. Queste le parole su Zlatan Ibrahimovic e non solo.

Genoa Ballardini derby

Le parole di Davide Ballardini

Su Zlatan Ibrahimovic ha detto

“La sua assenza non è un forte handicap. Ibrahimovic è un giocatore talmente importante che si fa sentire anche se non c’è. Ibra è talmente importante che anche se non c’è si fa sentire e questo Milan è sicuramente un’altra squadra. Sono secondi in classifica, sono forti a prescindere e ha sempre fatto grandi partite sia in casa che fuori”.

Sulle differenze tra questo e il Milan della scorsa stagione

“La stagione scorsa era un Milan che sembrava dovessero cambiare tutti perché non ne azzeccavano una. Da quel momento ha fatto risultati straordinari. E’ un altro Milan quello che il Genoa ha incontrato prima del lockdown”.

Sul Milan in casa e fuori casa

“Fuori casa poi hai un po’ più di spazio alle spalle dei difensori, però il Milan è forte a prescindere. E ha sempre fatto, quest’anno e nell’ultima parte della stagione scorsa, delle grandi partite sia in casa che fuori”.

Su come si affronta il Milan

“Lo affronti se stai bene come squadra e se fai una grande partita. Perché altrimenti le difficoltà ci sono anche quando fai una grande partita ma non sei al meglio. Se non sei così attento e concentrato rischi di fare una brutta figura”.

Sul turnover

“Noi pensiamo alla partita di domani, dopo penseremo a quella con il Benevento, una partita alla volta”.