E’ finita 1-0 la gara tra Inter e Verona. Come contro il Cagliari, ancora una volta è Matteo Darmian a firmare il successo a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Il Verona recrimina su una rete annullata apparsa regolare.
E’ finita a San Siro: Inter batte Verona 1-0.
Tre minuti di recupero.
82′: Su uno spiovente da sinistra Faraoni contrasta Handanovic in presa, la palla carambola in gol. Rete annullata da Abisso per un fallo molto dubbio sul portiere nerazzurro.
79′: Ultimi cambi nerazzurri: Gagliardini e D’Ambrosio subentrano a Brozovic e Hakimi.
77′: Colley rileva Bessa.
76′: GOL DELL’INTER! Come contro il Cagliari è ancora Darmian a sbloccare lo 0-0 con un diagonale che non lascia scampo a Silvestri. 1-0!
72′: In campo anche Alexis Sanchez al posto di Lautaro Martinez. Entra anche Udogie per Dimarco nell’Hellas.
69′: Splendido calcio piazzato di Hakimi dai 23 metri, la palla si stampa sul palo. Silvestri immobile.
68′: Giallo per Barak, autore di una trattenuta ai danni di Lautaro Martinez che si stava involando verso la porta.
65′: Nel Verona entra Salcedo per Tameze. Due cambi anche per Conte: Darmian e Sensi per Perisic ed Eriksen.
63′: Splendida cavalcata di Lautaro in contropiede, l’argentino si sbarazza di due difensori e tira di destro. Silvestri reattivo con i piedi.
60′: Opportunità per Faraoni che si coordina su un corner, palla deviata ancora in angolo da un difensore nerazzurro.
Nel Verona entrano in campo Dawidowicz e Günter al posto dei due ammoniti Ceccherini e Magnani.
Iniziato il secondo tempo.
Finito un primo tempo senza troppi brividi. Un’occasione per parte, gara molto tattica.
42′: Ammonito Magnani (V).
28′: Cartellino giallo per Ceccherini, autore di un fallo da dietro su Lautaro Martinez.
24′: Grande occasione per il Verona. Dimarco vede il taglio di Bessa, tiro respinto da Handanovic. Sulla ribattuta Lasagna non arriva sul pallone per un soffio.
17′: Hakimi impegna Silvestri che respinge il tiro rasoterra dell’esterno nerazzurro.
Primo quarto d’ora senza grosse emozioni. Il Verona gioca a viso aperto contro la capolista.
5′: Prima chance per Hakimi che conclude di destro ma non centra il berrsaglio.
Partita iniziata a San Siro
Oggi pomeriggio Inter e Verona in campo a San Siro per la 33^ giornata del campionato di Serie A. Momento magico per i nerazzurri, reduci da due pareggi consecutivi ma imbattuti da 19 giornate. I gialloblù, viceversa, non stanno attraversando un periodo positivo: ben 6 le sconfitte rimediate nelle ultime 7 giornate.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (79′ D’Ambrosio), Barella, Brozovic (79′ Gagliardini), Eriksen (65′ Sensi), Perisic (65′ Darmian); Lautaro (72′ Sanchez), Lukaku. Allenatore: Conte.
A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Sensi, Ranocchia, Young, D’Ambrosio, Darmian, Pinamonti.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lazovic, Magnani (46′ Günter), Ceccherini (46′ Dawidowicz); Faraoni, Tameze (65′ Salcedo), Ilic, Dimarco (72′ Udogie); Barak, Bessa (77′ Colley); Lasagna. Allenatore: Juric.
A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Favilli, Udogie, Cetin, Ruegg, Zaccagni, Günter, Dawidowicz, Kalinic, Colley.
ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo. Assistenti: Galetto e Rossi. Quarto uomo: Prontera. VAR: Nasca. Assistente VAR: Valeriani.
MARCATORE: Darmian (I) al 76′.
NOTE: Ammoniti Magnani, Barak e Ceccherini (V).
LEGGI ANCHE —> Conte: “Nessuna tabella, pensiamo solo al Verona”
LEGGI ANCHE —> Juric: “Inter brutta? Macché. Gioca un calcio totale”
Quello di domenica 25 aprile, sarà il confronto numero 60 in campionato tra le due formazioni, con un bilancio che vede i nerazzurri avanti con 34 successi contro i 4 dell’Hellas Verona e 21 pareggi a completare il quadro.
La prima della classe è imbattuta da 19 partite contro il Verona in Serie A, l’ultimo successo degli scaligeri negli scontri diretti del massimo campionato risale al febbraio 1992. All’interno di questa striscia, i nerazzurri hanno realizzato almeno due gol in 17 delle ultime 18 partite: 43 le reti nerazzurre nel parziale. L’Inter è rimasta imbattuta in tutte le 29 partite interne di campionato contro l’Hellas Verona: potrebbe registrare il suo record di numero di gare totali in casa senza sconfitta contro una singola avversaria in Serie A TIM (zero sconfitte in 29 gare anche contro il Palermo).
La capolista arriva alla sfida dopo i due pareggi esterni contro Napoli e Spezia, ottenuti dopo una striscia di 11 successi di fila: solo una volta con Antonio Conte in panchina, i nerazzurri hanno giocato tre incontri consecutivi in campionato senza ottenere una vittoria, nel gennaio 2020. 76 i punti in classifica frutto di 23 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte: 12 i successi casalinghi di fila in Serie A (solo una volta nella sua storia è arrivata a 13, nel maggio 2011).
Al contrario l’Hellas Verona può eguagliare il suo miglior rendimento in trasferta dal punto di vista di successi in una stagione di Serie A: attualmente a cinque, ha fatto meglio solo nel 1984/85 e 2013/14 (sei). La squadra di Juric ha perso le ultime tre gare di campionato: i gialloblu non registrano una striscia di sconfitte consecutive più lunga in Serie A dal maggio 2018 (7 in quell’occasione).
Sfida tra i due più giovani difensori che hanno preso parte a più di cinque gol in questa Serie A: da una parte Achraf Hakimi (sei reti, cinque assist), dall’altra uno degli ex della gara, Federico Dimarco (quattro gol, tre assist).
Nel match di andata, giocato allo stadio “Bentegodi” il 23 dicembre scorso, successo nerazzurro per 2-1: tutti i gol sono arrivati nel secondo tempo. Vantaggio ospite di Lautaro Martinez, pareggio provvisorio di Ilic e gol del successo interista firmato da Skriniar.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…