Il Como festeggia la B, Gattuso: “Giorno più bello della mia vita”

Anche il Como conquista il successo nel girone A della terze serie e conquista la promozione in B. La squadra lombarda non ha sbagliato il match contro la seconda in classifica. 

Como in Serie B dopo la vittoria contro l’Alessandria
Lariani in Serie B dopo la vittoria contro l’Alessandria (foto credit Facebook Como 1907)

Como in Serie B

Dopo la conquista della Cadetteria, da parte della Ternana nel girone C, è il turno anche del Como. I lariani tornano in B dopo un’assenza durata cinque anni. Il match vinto contro l’Alessandria ha permesso alla compagine allenata da Giacomo Gattuso di ottenere la vittoria del torneo con un turno d’anticipo.

Il match si decide nel primo tempo. Da un lato la doppietta di Gabrielloni, dall’altro l’autogol di Arrigoni. Fanno festa i calciatori del Como dopo il triplice fischio dell’arbitro, nulla da fare invece per l’Alessandria di Moreno Longo che non ha potuto contare su qualche calciatore a causa del Covid-19. Il club piemontese è comunque certo dei playoff e del secondo posto quando manca soltanto un turno al termine della stagione regolare.

Il commento del tecnico

Dopo il fischio finale Gattuso ha commentato quanto accaduto  descrivendolo come “il giorno più bello della mia vita”. I vertici della Lega Pro, nelle vesti del presidente Ghirelli, hanno rivolto i complimenti alla squadra lombarda per il successo e la promozione in Serie B. “Già da ora – commenta Ghirelli – auguro alla squadra il meglio per il prossimo campionato di B”.