Una giornata storica per il Como che battendo l’Alessandria vola in Serie B con un turno d’anticipo. Vinto il Girone A della Lega Pro.
C’era da battere l’Alessandria di mister Moreno Longo che alla vigilia del match aveva un solo punto di ritardo e puntava al sorpasso proprio al fotofinish. Invece i comaschi con una doppietta nel primo tempo di Gabrielloni hanno chiuso il discorso regalando ai tifosi il ritorno in Serie B che mancava dal 2016.
La parole del tecnico Gattuso
“È il giorno più bello della mia vita”, ha commentato a caldo l’allenatore dei lombardi che da giocatore è stato anche capitano della squadra della sua città: “Una vittoria meritata per quanto fatto in stagione dai miei ragazzi. Siamo felici di aver regalato una soddisfazione così grande ai nostri tifosi”.
I complimenti della Lega Pro
“Si tratta di un club che rappresenta una storia gloriosa nel calcio italiano – le parole del presidente della Lega Pro Ghirelli – il Como con i suoi valori ha onorato la Serie C. Già da ora auguro alla squadra il meglio per il prossimo campionato di B”.
Il #Como vince il girone A e conquista la promozione in ?️
Congratulazioni ?#SerieC #LegaPro pic.twitter.com/PGdJGrZJpm
— Lega Pro Official (@LegaProOfficial) April 25, 2021
Festa grande in città. Le limitazioni anti Covid non hanno infatti scoraggiato i tifosi del Como che hanno invaso le strade ritrovandosi tutti assieme dopo molto tempo a dire grazie ai calciatori e a tutti lo staff tecnico. Troppo forte la voglia di festeggiare il ritorno nella serie cadetta dopo cinque anni di assenza!
La festa del #Como puó iniziare ?#SerieC ma anche #SerieB ? #LegaPro https://t.co/w4lZYpiNpZ
— Lega Pro Official (@LegaProOfficial) April 25, 2021