Napoli, De Laurentiis ha scelto il nuovo allenatore: incontro a casa del tecnico per chiudere

Aurelio De Laurentiis avrebbe scelto l’allenatore del Napoli per sostituire Gennaro Gattuso dalla prossima stagione e starebbe organizzando l’incontro per chiudere. 

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Getty Images
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Getty Images

Nonostante il grandissimo finale di stagione che sta disputando il NapoliGennaro Gattuso (quasi) sicuramente non resterà sulla panchina azzurra al termine del campionato. Nella testa dell’allenatore è difficile da superare quanto accaduto a inizio anno, con la dirigenza che ha contattato altri tecnici nel momento di maggiore difficoltà della squadra. E così il club è a lavoro per trovare il sostituto di Gattuso. Sono diversi i nomi in lista: da Italiano Juric, fino a De Zerbi e un clamoroso ritorno di Sarri. Ma Aurelio De Laurentiis avrebbe preso una decisione.

Leggi anche: Napoli, ag. Hysaj: “Gli azzurri ci rimetteranno, è un calciatore di prima fascia”
Leggi anche: Napoli, De Laurentiis dice no alla Superlega: “La scorsa notte dormivo”

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, infatti, il presidente del Napoli avrebbe deciso di puntare su Luciano Spalletti e vorrebbe chiudere l’affare quanto prima. E, come solito fare quando vuole concludere una trattativa con un allenatore, il patron dei partenopei avrebbe intenzione di organizzare a breve un meeting a casa Spalletti per convincerlo ad accettare la proposta azzurra.

Napoli, la proposta di De Laurentiis a Spalletti

Il Napoli vorrebbe mettere sul tavolo un contratto biennale con opzione per il terzo per l’ex allenatore di Inter RomaDe Laurentiis ha già parlato con l’allenatore lo scorso inverno e adesso pare intenzionato a mettere a segno l’accelerata decisiva. Per la fumata bianca non sarebbe decisiva la qualificazione in Champions League degli azzurri, ma avrebbe comunque un’importanza rilevante. Spalletti sarebbe così il preferito del presidente del Napoli, deciso a puntare su un nome top per rilanciare la sua squadra.