Si recupera Empoli-Chievo: partita importante per entrambe

Domani è in programma il recupero della 32esima giornata del campionato di Serie B tra Empoli e Chievo. Si gioca al Castellani alle ore 16.00.

Empoli
I calciatori dell’Empoli pronti a festeggiare il ritorno in Serie A – foto twitter Empoli FC

Gara importante per entrambe le squadre: i toscani vincendo potrebbero decretare il ritorno nella massima serie con diverse giornate di anticipo mentre i veronesi, con un risultato utile pieno blinderebbero i play off.

L’analisi di Aglietti

“Il risultato di Cittadella è stato negativo. Ora concentriamoci su questo recupero che è importante perché, anche se giochiamo sul campo della capolista, per noi può essere l’occasione di fare punti e avvicinare l’obiettivo play-off. Sono convinto che si deciderà fino all’ultimo, punto su punto. Noi domani dobbiamo cercare di mettere in difficoltà una squadra che sta dominando il campionato. Come ho sempre detto, però, nella partita singola noi possiamo battere chiunque, toccherà a noi fare un grande match”.

Prudenza in casa Empoli

Anche se potrebbero bastare soli 6 punti all’Empoli per festeggiare il ritorno in Serie A, l’allenatore Dionisi predica prudenza e calma. La squadra toscana non perde da ben 27 e già il 1° maggio potrebbe chiudere il campionato. Molto passa dalla gara di domani che gli azzurri hanno preparato con grande attenzione.

L’arbitro

Marco Piccinini di Forlì sarà l’arbitro di Empoli-Chievo Verona, recupero della 32^ giornata di Serie BKT in programma domani, martedì 27 aprile, alle ore 16.00 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Salvatore Affatato di Vco e Manuel Robilotta di Sala Consilina gli assistenti; Federico Dionisi di L’Aquila il Iv Uomo.

Piccinini ha diretto 49 gare in Serie B, 3 in questa stagione. Sono 3 i precedenti con gli azzurri, tutti relativi alla stagione 2017/18: la prima direzione nel settembre del 2017, Avellino-Empoli 3-2; in seguito il 3-3 casalingo contro il Frosinone e il successo 1-0 sul campo del Pescara nel marzo del 2018. Due, con altrettante sconfitte, i precedenti con il Chievo Verona.