Serie A

Atalanta, senti Vieri: “Incredibile, sembra di vedere Ronaldo in campo!”

L’ex attaccante Christian Vieri ricorda il suo compagno di squadra dell’Inter, Ronaldo, e poi fa un paragone con una punta dell’Atalanta: “Uguali!“. Ecco a chi si riferisce e perchè Antonio Cassano non è d’accordo.

Inter, da sinistra: gli attaccanti Christian Vieri e Ronaldo. Hanno giocato insieme in nerazzurro dal 1997 al 2002 (foto © FC Internazionale).

Non c’è forse giocatore al mondo che conosce meglio Ronaldo Luís Nazário de Lima di Christian Vieri. Compagni inseparabili dentro e fuori dal campo nell’Inter fra il 1997 ed il 2002, hanno trascinato la squadra nerazzurra alla vittoria della Coppa Uefa (poi rivista nell’attuale formula dell’Europa League) nella stagione 1997/98.

Per questo motivo, è molto interessante il paragone che ha fatto fra il Fenomeno ed un attaccante dell’Atalanta dall’ex attaccante sulla sua Bobo Tv: “Muriel ha fatto due, tre scatti ieri (25 aprile 2021, ndr), mi è sembrato Ronaldo. Roba di 1 secondo. Esagerato? Ci ho giocato per anni e conosco anche i suoi peli, per me sì“.

Ecco gli highlights ufficiali della Lega Serie A della partita Atalanta-Bologna, a cui si riferisce Christian Vieri:

La smentita di Cassano: “Falso, ci ho giocato insieme”

Antonio Cassano ha smentito immediatamente quanto detto da Vieri, cercando di ridimensionare: “Non dire cavolate. Comunque Muriel è impressionante, segna sempre e non gioca quasi mai da titolare. Se avesse fatto questo anni fa, avrebbe fatto un’altra vita. E io ci ho giocato insieme alla Sampdoria (dal 2015 al 2017, ndr)”.

Nell’attuale stagione, Muriel ha già segnato 19 reti: oltre ad essere il record personale, è diventato il terzo marcatore della Serie A, insieme Simy. Quello che più stupisce del giocatore, però, è la media gol segnati per minuti giocati. Se da un lato quest’anno non è mai stato in campo per tutti i 90′ di gioco, segna comunque una rete ogni 65′.

Muriel ed il paragone con Ronaldo: “Sono lusingato”

Non è la prima volta che Muriel viene paragonato al Fenomeno. Durante un’intervista al Corriere dello Sport, aveva dichiarato: “Dicono che ho le movenze di Ronaldo. Bastassero quelle… Insieme a Ronaldinho, era il mio idolo da bambino. Se alla fine della carriera ottenessi il 30% della sua, sarebbe il massimo. Dove si firma?“.


Leggi anche:

Al quotidiano La Nazione ha invece raccontato l’incontro con Ronaldo: “L’ho visto una volta nel 2015 durante la Copa America. Esco dalla camera, e dall’ascensore sbuca lui. Io nulla: vuoto, paralizzato. Cuadrado capisce e riesce a trascinarmi di fronte a lui. Mi vergognavo come un bambino, per fortuna che Cuadrado ci ha scattato una foto“.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago