Calciomercato Genoa, c’è un favorito per il dopo Pandev

Cosa farà Goran Pandev alla fine di questa stagione? Il macedone potrebbe anche smettere e il Genoa va a caccia del sostituto.

Pandev Genoa
L’attaccante del Genoa Goran Pandev durante il match contro lo Spezia (Credits: Getty Images)

Goran Pandev non finisce mai di stupire, gol pesanti, gare tutte corsa e cuore, oltre alla solita classe, ma il futuro è ancora tutto da scrivere. Il macedone a inizio stagione aveva dichiarato che la sua carriera sarebbe terminata subito dopo lo storico europeo con la sua Macedonia, la prossima estate quindi. Poi sarebbe arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo e continuare la sua avventura nel calcio con un altro ruolo, iniziando magari con l’ampliamento della sua Academy in Macedonia. Parole che però non avevano fatto i conti con i mesi successivi in cui Pandev è stato ancora una volta fondamentale nell’economia rossoblu. Ballardini e la società avrebbero già provato a fargli cambiare idea, ci riusciranno? E’ la domanda che si sta ponendo anche Preziosi, che in caso di addio dovrà trovare il giusto sostituto.

Calciomercato Genoa, Messias il dopo Pandev

Serve un giocatore di qualità da poter utilizzare sia in attacco che tra le linee, uno da Genoa però che metta anche tutto il sudore possibile quando scende in campo. Ed è così che al momento il prescelto sembra essere Messias del Crotone, come rivela Il Secolo XIX di oggi. Nella sfortunata, e quasi conclusa, campagna in serie A della squadra calabrese, due luci hanno brillato Messias, appunto, e Simy, altro calciatore accostato al Genoa. Il primo ha qualità da vendere e in questa stagione è stato un punto fermo sia per Stroppa che per Cosmi, trentadue presenze con 8 gol e quattro assist.

LEGGI ANCHE: Genoa, Pandev: “Voglio fare un grande Europeo, poi deciderò il mio futuro”

Niente male per questo ventinovenne che al calcio dei migliori è arrivato parecchio in ritardo anche perché fino a una decina di anni fa vendeva elettrodomestici e giocava nei campionati amatoriali. Lì lo nota il Fossano, ma ad aggiudicarselo è il Casale, squadra da cui parte la sua carriera che lo porta fino in Serie A con il Crotone, dopo essere stato assoluto protagonista nell’anno della promozione. Il massimo campionato sarà ancora la sua casa, forse al Genoa con Preziosi che potrebbe presto partire all’assalto nelle prossime settimane per cercare di anticipare la concorrenza.