Bayern Monaco, ufficializzato l’allenatore della prossima stagione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:24
0

Il Bayern Monaco ha confermato attraverso una nota ufficiale di aver già scelto il successore di Hansi Flick: ecco chi sarà il prossimo allenatore della squadra bavarese e quale sembra essere la motivazione più plausibile delle dimissioni.

Bayern Monaco, l'allenatore Hansi Flick saluta al termine della partita con lo Stoccarda. Bundesliga, 20 marzo 2021 (foto di Matthias Balk - Pool/Getty Images).
Bayern Monaco, l’allenatore Hansi Flick saluta al termine della partita con lo Stoccarda. Bundesliga, 20 marzo 2021 (foto di Matthias Balk – Pool/Getty Images).

Il consiglio di amministrazione del Bayern Monaco, dopo che Flick aveva dichiarato pubblicamente di voler lasciare la squadra, aveva rilasciato una nota in cui si delineava una precisa scaletta per decidere il futuro della squadra. Il club tedesco è stato di parola: dopo la partita con il Mainz, c’è stato il colloquio con Flick e la decisione finale.

Il Bayern Monaco ha diffuso la notizia della nomina del nuovo allenatore dai propri canali ufficiali: “È stato scelto come nuovo allenatore Julian Nagelsmann. Il trentatreenne bavarese si trasferirà da Lipsia a Monaco il primo luglio, e firmerà un contratto quinquennale con la pluripremiata squadra tedesca, fino a giugno 2026“.

Bayern Monaco, Flick e l’ombra di Brazzo

Il Bayern Monaco ha anche sottolineato nella nota ufficiale: “La scelta di nominare Nagelsmann arriva dopo che l’attuale allenatore, Hansi Flick, ha richiesto la cessazione anticipata del contratto in anticipo di due anni, il 30 giugno 2021“. È comprensibile che il Bayern non lasci andare via volentieri l’artefice del suo successo.

Sullo sfondo delle dimissioni di Flick sembra stagliarsi l’ombra di Brazzo, soprannome di
Hasan Salihamidžić, il direttore sportivo del Bayern Monaco. Fra i due sembrano esserci da diverso tempo delle divergenze inconciliabili che riguardano il calciomercato, che avrebbero portato Flick a decidere di lasciare il Bayern.


Leggi anche:

I tifosi del club tedesco avrebbero già deciso con chi schierarsi, ovvero con Flick. Sul sito change.org è stata creata la petizione “pro Hansi Flick, Brazzo raus“, che in poche ore ha incredibilmente superato le 72.000 firme. Anche i tifosi, come il Bayern Monaco, non lasceranno andare via volentieri l’artefice del loro sucesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here