Il Napoli sbarca su PES, Konami nuovo partner. E cambia il nome del centro sportivo

Il Napoli ha annunciato una nuova partnership con Konami, una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi. Cambia anche il nome del centro sportivo di Castel Volturno. 

Napoli Konami. Sito ufficiale Napoli
Napoli Konami. Sito ufficiale Napoli

Il Napoli è sempre attento al marketing e alle situazioni che possano portare lustro e visibilità al club. E così, con l’esplosione degli eSport e della eSerie A, ecco arrivare una nuova partnership tra i partenopei e Konami, una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi nonché ideatore del gioco PES. Attraverso i propri canali, il Napoli ha ufficializzato la nuova collaborazione che porterà anche al cambio nome del centro sportivo di Castel Volturno con la struttura che, dal primo luglio 2021, sarà denominata SSC Napoli Konami Training Center. 

Leggi anche: Napoli, Benitez: “In azzurro posso vincere, ma non so cosa accadrà”
Leggi anche: Corsa Champions: i calendari di Atalanta, Napoli, Juve, Milan e Lazio

Serena Salvione, Responsabile Sviluppo Internazionale del Napoli ha dichiarato: “Siamo felici di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come KONAMI per poter creare contenuti e esperienze esclusive per i tifosi del Napoli. KONAMI ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni”.

Napoli, il presidente di Konami sulla nuova partnership

Anche Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment B.V. ha parlato del nuovo accordo con il Napoli: «Con questo accordo di partnership tra le nostre aziende, rafforzeremo ulteriormente la posizione di eFootball PES come videogioco definitivo per i fan del calcio italiano. Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo con Konami».