Il Cosenza riparte in campionato e lo fa dalla gara contro il Pescara. Le due squadre si giocano più dei tre punti in palio.
Occhiuzzi prima di Cosenza-Pescara
Il tecnico Roberto Occhiuzzi, come accade ormai da diverse settimane a questa parte, non sta più tenendo alcuna conferenza stampa. La compagine calabrese giocherà allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza sabato 1 maggio contro il Pescara: fischio d’inizio fissato alle ore 14. Si tratta di un quartetto ravvicinato di partite nel giro di 10 giorni. Successivamente si giocherà il 4 maggio ad Empoli, il 7 in casa contro il Monza e il 10 a Pordenone. Sono quattro gare che possono cambiare le sorti di una stagione negativa oppure indirizzarla verso la retrocessione diretta/playout.
- LEGGI ANCHE:l’ultima gara del Cosenza
Nel frattempo il Pescara è reduce dal pareggio conquistato contro la Virtus Entella nel recupero giocato in Abruzzo. La squadra biancazzurra sta valutando alcune situazioni dopo le sette positività al Covid-19 riscontrate tra calciatori e staff. In palio non ci sono soltanto punti da conquistare, ma anche una speranza di salvezza per entrambe.
La situazione in casa rossoblù
Per quanto riguarda il capitolo infortunati salterà ovviamente la gara Luca Bittante, ma anche Alberto Gerbo e Davide Petrucci. Nulla da fare nonostante la sosta forzata anche per Jerry Mbakogu. Turno di squalifica invece per Daniele Sciaudone.
I convocati
Ecco la lista dei 22 convocati rossoblù in vista del match tra Cosenza e Pescara.
PORTIERI: Matosevic, Saracco, Falcone;
DIFENSORI: Corsi, Tiritiello, Idda, Bouah, Schiavi, Legittimo, Vera, Ingrosso, Antzoulas;
CENTROCAMPISTI: Bahlouli, Ba, Tremolada, Kone, Crecco;
ATTACCANTI: Carretta, Sacko, Gliozzi, Trotta, Sueva.