Cosmi si sfoga: “Mentalità distante anni luce dalla mia”

La sconfitta contro l’Inter ha certificato l’amaro verdetto: il Crotone l’anno prossimo tornerà a giocare nel campionato cadetto. Lo sfogo di Serse Cosmi a fine partita: “C’è una mentalità distante anni luce dalla mia”.

Oggi è arrivato l’amaro verdetto della retrocessione per il Crotone di Serse Cosmi (foto Getty Images)

La sconfitta casalinga di oggi contro l’Inter (0-2, gol di Eriksen e Hakimi) certifica la retrocessione del Crotone in Serie B.

I calabresi hanno resistito un tempo, poi nella ripresa sono crollati al cospetto della capolista.

Lo sfogo di Serse Cosmi a fine partita ai microfoni di Sky Sport.

Cosmi: “Non sono felice: c’è una mentalità distante anni luce dalla mia”

“Questa squadra ha dei valori e anche oggi, soprattutto nel primo tempo, li ha dimostrati. Ma in parte sono utopici per una squadra che deve salvarsi e senza pubblico. Io ho sempre allenato squadre per salvarsi e so quanto siano importanti queste due componenti. Un calcio che ha degli interpreti distanti da quello che è il mio calcio, ci sono degli errori che una squadra che gioca con il nostro obiettivo non può commettere. E infatti anche oggi, nonostante abbiamo perso contro un’Inter lanciata verso lo scudetto, non sono felice. C’è una mentalità distante anni luce da quella che è la mia”.

“Il futuro? Dobbiamo decidere in due”

“Mi sono sempre detto di voler aspettare la fine del campionato, ma sono decisioni che si prendono in due. Di sicuro non voglio più fare un campionato che porti a un’eutanasia di una squadra. Oggi è la prima partita che perdiamo con due gol di scarto. Voglio competere, sento di poterlo fare e di farlo alla pari. Così è un po’ frustrante. Un peccato: una stagione che si poteva vivere in maniera diversa”.

Cosmi: “Conte ha deciso le sorti dell’Inter”

“A 25 minuti dalla fine sono entrati Perisic, Sanchez ed Eriksen… Al di là della situazione odierna, che non è paragonabile viste le squadre, dico che Conte è un allenatore che ha deciso le sorti di questa squadra, con un comportamento e un atteggiamento tattico. E vedo che c’è anche molta condivisione tra lui e la squadra: lo si nota in campo in tutto il campionato. E questo fa la differenza. Tutte le squadre sanno che l’Inter fa gol in quella maniera e tutte le squadre subiscono gol dall’Inter in quella maniera. E noi non ci siamo voluti esimere”.

LEGGI ANCHE —> Crotone-Inter 0-2 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica