Termina 2 a 0 per i rossoneri. Il Milan domina in casa contro il Benevento e grazie alle reti di Chalanoglu e Theo si assicura i 3 punti.
Cronaca
Ecco la cronaca di Milan – Benevento.
Reti: Chalanoglu 6, Theo Hernandez 60′
Tabellino
RETE: 6′ Calhanoglu, 60′ Theo Hernandez
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernández (75′ Calabria); Bennacer (45′ Tonali), Kessie; Saelemaekers (75′ Castillejo), Çalhanoğlu (86′ Brahim Diaz), Leão (75′ Rebic); Ibrahimović. A disp.: A. Donnarumma, Tătăruşanu; Kjær, Gabbia, Kalulu; Krunić, Meïte; Hauge. All.: Pioli.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; De Paoli, Glik, Caldirola, Barba; Dabo, Viola, Ioniță; Iago Falque (55′ Insigne), Improta (76′ Caprari); Lapadula (76′ Gaich). A disp.: Manfredini, Lucatelli; Tello, Insigne, Di Serio, Sanogo, Hetemaj, Pastina, Diambo. All.: F. Inzaghi
AMMONITO: Bennacer
ARBITRO: Calvarese
Formazioni ufficiali Milan – Benevento
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Dabo, Viola, Ionita; Iago Falque, Improta; Lapadula.
Probabili formazioni Milan – Benevento
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Viola, Hetemaj; Iago Falque, Caprari; Lapadula. Allenatore: F. Inzaghi
Leggi anche——————–> Mandzukic non rinnova: storia di un amore mai sbocciato
Curiosità
Alla “Scala del Calcio” si affronteranno la squadra che ha realizzato più gol nei primi 30′ di gioco, il Milan (22, come la Roma), e quella che, nello stesso intervallo, ha la peggior difesa, il Benevento (25 reti al passivo).
Se andasse in gol contro il Benevento, Ibrahomovic diventerebbe il primo calciatore che, nei maggiori cinque campionati europei, dagli anni 2000, ha segnato contro 80 diverse squadre avversarie.
E’ dal novembre del 2019 che Lapadula non va in gol per tre partite di fila, al momento è a quota due e potrebbe domenica eguagliare il suo miglior risultato. Contro di lui, però, gioca il fatto che non ha mai segnato contro il Milan, squadra della quale è ex avendo debuttato in Serie A proprio con la maglia rossonera
Precedenti
Le due vittorie viola risalgono al 23 ottobre 2017, un netto 0-3 al ‘Vigorito‘ firmato da Marco Benassi, Khouma Babacar e Cyril Théréau ed all’11 marzo 2018, un 1-0 firmato da Vitor Hugo al ‘Franchi‘ il giorno che i viola facevano il loro ritorno in campo dopo la tragedia della prematura scomparsa di Davide Astori.
Il successo, invece, ottenuto con il Diavolo risale, logicamente, alla gara di andata di questo torneo. Al ‘Vigorito‘ finì 0-2 per il Milan in virtù dei gol di Franck Kessié su calcio di rigore e Rafael Leão. Bene anche i precedenti tra Pioli l’ex rossonero Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento: in 5 sfide, un pareggio, una sconfitta e tre vittorie per il tecnico del Diavolo.