Miller trionfa al GP di Spagna a Jerez, secondo Bagnaia per una doppietta Ducati. Terzo posto per Franco Morbidelli
Jack Miller vince il Gran Premio di Jerez per la classe MotoGP. Doppietta Ducati con Francesco Bagnaia in seconda posizione che si porta al primo posto nella classifica piloti davanti a Quartararo. Terzo posto per Franco Morbidelli dopo una gara eccezionale con una Yamaha di due anni fa.
Leggi anche -> Morbidelli: “Contento dei test, buon upgrade. MotoGP sarà equilibrata”
AUSSIE AUSSIE AUSSIE! ??
? @jackmilleraus ?#SpanishGP ?? pic.twitter.com/GV7GAPf0SC
— MotoGP™? (@MotoGP) May 2, 2021
Leggi anche -> Valentino Rossi: “La priorità sarebbe solo di continuare nel 2022”
La Ducati parte bene con Miller in testa e Bagnaia terzo dietro a Morbidelli. Fabio Quartararo in quattro giri riesce a completare la rimonta e a portarsi in testa ma non dura tanto, a metà gara la moto del francese sembra aver problemi alle gomme e perde velocità (finisce la gara in 13esima posizione). Ne approfitta Miller per tornare in testa alla gara e ci rimane fino alla fine, con Bagnaia in seconda posizione che deve affrontare gli attacchi della Yamaha di Morbidelli che nell’ultimo trattato di pista sembra, più volte, poter prendersi la posizione. Alla fine vince Miller che dopo il sorpasso al francese non subisce attacchi, secondo l’altro pilota Ducati, Bagnaia, e terzo Morbidelli.
?? @jackmilleraus leads @ducaticorse 1-2 at Jerez!
The Australian capitialises on @FabioQ20‘s misfortune to grab his second #MotoGP win! ?#SpanishGP ?? pic.twitter.com/aFVYNwVvLd
— MotoGP™? (@MotoGP) May 2, 2021