Il Borussia Dortmund ha deciso il futuro di Haaland

Erling Halland è uno dei nomi più chiacchierati dell’intero mercato europeo con Mino Raiola che manovra per portarlo lontano dal Borussia Dortmund.

Haaland
L’attaccante del Borussia Dortmund Erling Haaland (Credits: Getty Images)

Il futuro di Erling Halland sarà uno degli argomenti più caldi del mercato estivo. Il ventenne norvegese, che in stagione ha già segnato 37 gol tra tutte le competizioni, è nel mirino di tantissimi club. Lo vuole Guardiola per il suo Manchester City, che perderà Aguero e forse anche Gabriel Jesus, ci pensa Florentino Perez per rinforzare il Real Madrid e poi ci sono Barcellona e Juventus, inserite nel calderone delle interessate perché già contattate dal potente agente del ragazzo, Mino Raiola. Sarà una lunga estate quindi per questo gigante che macina record uno dietro l’altro, che non rilascia dichiarazioni sul futuro, ma fa parlare solamente il campo.

Il Borussia Dortmund vuole tenersi Haaland

Tutto lo vogliono, tutti lo cercano, ma per ora a goderselo è solo il Borussia Dortmund che a gennaio 2020 non ha avuto nessun dubbio sul recapitare al Salisburgo un assegno da oltre 50 milioni per portarlo in giallonero. Un investimento importante, ripagato da tanti gol e di cui i tedeschi non hanno alcuna intenzione di privarsi. Il Direttore Sportivo Sebastian Kehl oggi è stato categorico: “So che Erling Haaland giocherà per il Borussia Dortmund la prossima stagione. Erling è totalmente d’accordo. Lo vedo tutti i giorni e posso dire che si identifica completamente con il club”.

LEGGI ANCHE: Vlahovic, solo Haaland meglio di lui. Ma il futuro è incerto

Dichiarazioni convinte che però si scontrano con la volontà di Raiola che è pronto a fare di tutto per spostare il suo assistito. Il procuratore nei mesi scorsi ha già fatto il giro d’Europa, è stato in Spagna per incontrare Real e Barcellona, è passato da Londra per una chiacchierata con Manchester City e Chelsea e poi è arrivato anche a Torino, anche se la Juve in questo momento non sembra in corsa per il giocatore. Il prezzo del cartellino infatti è altissimo, secondo alcuni adirritura sarebbe arrivato a 150 milioni di euro. Il braccio di ferro è partito, il Borussia Dortmund vuole tenersi Haaland, Raiola ha idee diverse, chi vincerà.