La Roma ha ufficializzato l’ingaggio di Mourinho per la prossima stagione: arrivano le prime reazioni.
Un personaggio carismatico per una delle piazze più calde d’Italia: Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma per la prossima stagione. Il club ha ufficializzato l’addio di Fonseca e, a distanza di tre ore, ha rilasciato il comunicato sul nuovo tecnico.
Stupore diffuso fra tifosi ed esperti: la società giallorossa ha condotto l’operazione in gran segreto per circa 20 giorni prima far firmare il contratto al portoghese ieri.
Visualizza questo post su Instagram
Intanto arrivano le prime reazioni: prevale l’entusiasmo, ma qualcuno si augura anche un grande calciomercato per Mourinho.
LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Mourinho è il nuovo allenatore della Roma
Mourinho-Roma: le prime reazioni
Fabio Capello
Uno dei primi ad esprimere la propria opinione è un ex allenatore della Roma: Fabio Capello. L’ex Real Madrid, il portoghese ha il vantaggio di conoscere bene l’Italia e si esalta nei momenti difficili. Inoltre detiene grande esperienza ed un prestigio importante. Tuttavia Capello avverte: ora servirà un grande mercato.
Renzo Ulivieri
Anche Renzo Ulivieri, presidente dell’Aiac, ha espresso la propria opinione. Secondo lui Mourinho non sta attraversando una fase calante, ma è il calcio che sta cambiando.
Luca Toni
Arrivano anche i complimenti di Luca Toni tramite Instagram. L’ex attaccante giallorosso si è congratulato così: “Che colpo! Brava Roma“.
Nicola Zingaretti
Anche il presidente del Lazio è entusiasta dell’arrivo di Mourinho: secondo il politico questo colpo dimostra ancora una volta il fascino della Capitale: “Sarà un’opportunità di sviluppo“.
Benvenuto #Mourinho! Mi sembra un grandissimo colpo, la dimostrazione che Roma è una piazza importante che può nuovamente tornare a competere con le grandi città del mondo, nello sport e nello sviluppo economico. Il declino non è l’unico destino possibile https://t.co/cPAMrCFmH3
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) May 4, 2021
Virginia Raggi
Anche Virginia Raggi dà il suo benvenuto a José Mourinho tramite Twitter. Di seguito il suo messaggio: “La città accoglie un grande personaggio”.
Benvenuto a José #Mourinho, nuovo allenatore dell’@OfficialASRoma. La nostra città accoglie un grande personaggio, un tecnico che ha vinto molto a livello internazionale. Auguro buon lavoro a lui e al club giallorosso.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) May 4, 2021
Mourinho è già pronto: ecco la cover giallorossa
Mourinho è già pronto: l’allenatore portoghese ha messo in mostra la sua cover giallorossa con un post su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram