UFFICIALE – Mourinho è il nuovo allenatore della Roma

Sorpresa in casa Roma: liquidato Fonseca, è José Mourinho il nuovo allenatore dalla prossima stagione.

Mourinho Roma
José Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma [credit: Getty Images]

L’annuncio della Roma: Mourinho sarà il nuovo allenatore

Annuncio a sorpresa in casa Roma: sarà José Mourinho l’erede di Fonseca sulla panchina dei giallorossi a partire dalla prossima stagione. Ecco il tweet della società.

LEGGI ANCHE -> Fonseca esonerato: clamoroso addio a sorpresa

Mourinho a sorpresa: Sarri mai un’ipotesi

Succede tutto oggi in casa Roma: la società ha annunciato che Fonseca non sarà più alla guida della squadra giallorossa a partire dalla prossima stagione. Diversi fonti davano per certo l’accordo con Maurizio Sarri, ma in realtà, come rivelato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, l’ex Juve non è mai stato preso in considerazione. Si dice che sia stata una falsa pista fornita dalla dirigenza per poter lavorare sul fronte Mourinho con tranquillità.

L’ex allenatore dell’Inter ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Mourinho ha già rilasciato le prime dichiarazioni: “Ho capito sin da subito le ambizioni della società. La passione dei tifosi mi ha convinto subito”. Il portoghese ritrova due suoi ex calciatori: ha lavorato con Smalling e Mkhitaryan al Manchester United (prima di essere scambiato con l’Arsenal per Alexis Sanchez).

Mourinho ha firmato il contratto in gran segreto ieri: l’allenatore è stato scelto dal direttore sportivo Tiago Pinto. I contatti sono stati avviati circa tre settimane fa, decisiva anche la volontà dell’ex Real Madrid di tornare in Italia dopo l’esonero con il Tottenham del 19 aprile. Il portoghese, tramite un post su Instagram, ha voluto augurare buona fortuna a Fonseca e ha dichiarato che rilascerà ulteriori dichiarazioni a tempo debito.

Roma, è subito effetto Mourinho

L’ufficialità di Mourinho alla Roma sta agitando il mondo del calcio. Intanto, la società giallorossa ha registrato un picco impressionante in borsa: +22,35% a 0,322 euro nel giro di pochi minuti.

Svolta Dzeko?

L’arrivo di Mourinho potrebbe stravolgere l’estate di Edin Dzeko. Il 9 giallorosso era dato fra i partenti certi in estate, ma l’addio di Fonseca potrebbe stravolgere i piani del bosniaco. La possibilità di essere allenato dall’ex Chelsea potrebbe rappresentare uno stimolo in più per l’attaccante della Roma, che potrebbe decidere di non chiudere il rapporto con la società in anticipo.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)