Dai consigli di Capello alla Raggi: le reazioni a Mourinho-Roma

La Roma ha ufficializzato l’ingaggio di Mourinho per la prossima stagione: arrivano le prime reazioni.

Mourinho Roma
José Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma [credit: Getty Images]
Un personaggio carismatico per una delle piazze più calde d’Italia: Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma per la prossima stagione. Il club ha ufficializzato l’addio di Fonseca e, a distanza di tre ore, ha rilasciato il comunicato sul nuovo tecnico.
Stupore diffuso fra tifosi ed esperti: la società giallorossa ha condotto l’operazione in gran segreto per circa 20 giorni prima far firmare il contratto al portoghese ieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Intanto arrivano le prime reazioni: prevale l’entusiasmo, ma qualcuno si augura anche un grande calciomercato per Mourinho.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Mourinho è il nuovo allenatore della Roma

Mourinho-Roma: le prime reazioni

Fabio Capello

Uno dei primi ad esprimere la propria opinione è un ex allenatore della Roma: Fabio Capello. L’ex Real Madrid, il portoghese ha il vantaggio di conoscere bene l’Italia e si esalta nei momenti difficili. Inoltre detiene grande esperienza ed un prestigio importante. Tuttavia Capello avverte: ora servirà un grande mercato.

Renzo Ulivieri

Anche Renzo Ulivieri, presidente dell’Aiac, ha espresso la propria opinione. Secondo lui Mourinho non sta attraversando una fase calante, ma è il calcio che sta cambiando.

Luca Toni

Arrivano anche i complimenti di Luca Toni tramite Instagram. L’ex attaccante giallorosso si è congratulato così: “Che colpo! Brava Roma“.

Nicola Zingaretti

Anche il presidente del Lazio è entusiasta dell’arrivo di Mourinho: secondo il politico questo colpo dimostra ancora una volta il fascino della Capitale: “Sarà un’opportunità di sviluppo“.

Virginia Raggi

Anche Virginia Raggi dà il suo benvenuto a José Mourinho tramite Twitter. Di seguito il suo messaggio: “La città accoglie un grande personaggio”.

Mourinho è già pronto: ecco la cover giallorossa

Mourinho è già pronto: l’allenatore portoghese ha messo in mostra la sua cover giallorossa con un post su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)