Serie A

Fonseca esonerato: clamoroso addio a sorpresa

Era nell’aria ed è arrivato. La Roma ha esonerato Fonseca, con un comunicato che lo ringrazia per il lavoro, ma gli dà il benservito, a fine campionato.

Finita l’esperienza di Fonseca a Roma.

Il comunicato della Società

“A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni”, ha dichiarato Dan Friedkin, presidente del Club.

“Paulo ha guidato la squadra attraverso diverse sfide, incluse la pandemia da Covid e un cambio di proprietà, e lo ha fatto con generosità, correttezza e grande carattere. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e siamo certi che rappresenterà un fantastico valore aggiunto ovunque andrà”.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1389520518513139712?ref_src=twsrc%5Etfw  

Anche Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva, ha inteso aggiungere alcune considerazioni a favore dell’amico e collega di tanti anni, anche in Portogallo, ringraziandolo per il grande lavoro svolto, anche se non sempre premiato dai risultati del campo.

In particolar modo è stata riconosciuta al tecnico la capacità di apportare positività in tutto l’ambiente, oltre all’incoraggiamento e alla valorizzazione mostrati verso il settore giovanile, aspetti che serviranno alla Roma per crescere ancora. I progressi mostrati durante il cammino europeo lo stanno a testimoniare in modo evidente. Insomma, a Trigoria tutti sono stati concordi nel riconoscere a Fonseca un ruolo importante nel percorso che, con la nuova proprietà, è stato iniziato, verso un futuro di successo.

Quindi adesso è ufficiale. Fonseca andrà via a fine campionato.

Le parole del tecnico

Il tecnico ha ringraziato affidando al sito ufficiale dell’AS Roma le sue parole: “In questi due anni abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho dato sempre il massimo per questo Club e per questa città, che mi ha accolto benissimo”.

Poi il lungo elenco dei ringraziamenti: dalle persone che hanno lavorato con lui a Trigoria, ai giocatori. In particolare ha poi citato Dan e Ryan Friedkin per il loro supporto continuo da quando hanno preso la Presidenza.

Un pensiero è stato rivolto anche a Tiago Pinto, definito un eccellente professionista, cui ha augurato il meglio per il prosieguo del suo percorso nel club.

Come sempre, con lo sguardo alle partite ancora da affrontare, in cui ha promesso di dare il massimo come suo solito. Ma, purtroppo per lui, queste saranno le ultime.

Marco Bosco

Published by
Marco Bosco

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago