Gli Internazionali di tennis di Roma potranno ospitare il pubblico. Il torneo, in programma dall’8 al 16 Maggio, apre ai tifosi a partire dagli ottavi di finale.
Un decreto firmato dalla sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, in deroga al dl del 22 aprile, permetterà la presenza del pubblico fino al 25% della capienza. Dovranno essere garantiti il rispetto del distanziamento, l’uso dei dispositivi di protezione individuale, in particolare la mascherina obbligatoria, e la presenza di distributori di soluzioni idroalcoliche.
La Vezzali ha chiarito che non sarà necessario presentare il certificato vaccinale o un tampone recente, basterà indossare una mascherina Ffp2 per sedere sugli spalti degli impianti del Foro Italico.
“Gli @InteBNLdItalia riaprono lo sport al pubblico. Vogliamo lanciare un messaggio di fiducia a tutto il mondo sportivo italiano”. @VVezzali, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport#stayFIT #tennis #IBI21 pic.twitter.com/UpMhWbcgPc
— Federtennis (@federtennis) May 4, 2021
Le parole della Vezzali di Binaghi
“Vogliamo lanciare un segnale di fiducia a tutto il mondo sportivo italiano – ha sottolineato la Sottosegretaria con delega allo Sport – aprendo al pubblico gli Internazionali d’Italia di tennis”.
“Una decisione di cui noi della Federazione così come Sport e Salute siamo infinitamente grati – ha detto il numero uno Fit Angelo Binaghi – Il sottosegretario ha cercato questa soluzione con tenacia, così come noi. Dimostreremo a tutti, a partire dai turisti, che il nostro paese sta tornando alla normalità”
Facciamo il punto con il Presidente FIT Angelo Binaghi a pochi giorni dall’inizio degli @InteBNLdItalia ?https://t.co/OKzCRQmzhl
Il riassunto della conferenza stampa ?https://t.co/bQXWe9qApS…#stayFIT #tennis #IBI21 pic.twitter.com/lLBUIgFbF2
— Federtennis (@federtennis) May 4, 2021
Leggi anche: Tennis, il torneo del Roland Garros slitta di una settimana