Boxe, De Carolis: “La chance europea è come chiudere un cerchio”

Giovanni De Carolis è pronto a sfidare l’inglese Lerrone Richards per il titolo europeo Ebu dei pesi Supermedi

De Carolis: “La chance europea è come chiudere un cerchio” Credit Foto Giovanni De Carolis Twitter

Giovanni De Carolis il 15 maggio affronterà al Manchester Arena l’inglese Lerrone Richards per il titolo europeo Ebu dei pesi Supermedi. Per il pugile laziale, campipne del mondo Wba nel 2016, combatterà per la prima volta per un titolo continentale professionistico.

Leggi anche -> Boxe: Mike Tyson di nuovo sul ring

De Carolis: “l’idea di tentare di portargli via lo status da imbattuto mi dà una carica particolare

Sono sfidante ufficiale per questo titolo da un anno e mezzo. In questo lasso di tempo sono saltati ben cinque match valevoli sempre per il vacante titolo europeo. Non mi sono perso d’animo, non è il mio carattere e ho continuato ad allenarmi costantemente con il mio team: i maestri Italo Mattioli e Luigi Ascani e il preparatore atletico Antonello Regina presso la palestra Team Boxe Roma XI e la Next, palestra di famiglia a Monterosi. Conosco pugilisticamente Lerrone. È molto veloce e bravo tecnicamente. Da dilettante molte volte è stato campione del Commonwealth e sono contento di lottare per il titolo con un pugile di questa caratura. Ho sempre combattuto a casa di pugili dal record immacolato“.

Leggi anche -> Pugilato in lutto: si è spento Marvin Hagler

Solo l’idea di tentare di portargli via lo status da imbattuto mi dà una carica particolare. In più, sono contento di boxare nella riunione pugilistica organizzata da Matchroom Sport di Eddie Hearn con in programma ben tre titoli europei, un mondiale femminile ed un titolo International Wba. Lunedì prossimo partirò alla volta di Manchester, ovviamente dopo aver seguito il protocollo sanitario relativo ai tamponi. Da tre mesi a questa parte mi sottopongo ad un tampone veloce a settimana, sabato farò quello molecolare. Sono super monitorato! La chance europea è come chiudere un cerchio. Nella mia carriera da professionista, oggi in Italia definita Pro, manca questo tassello. Sono pronto!“.