Borussia Dortmund, clamoroso: c’è l’accordo per l’uscita dell’attaccante

Il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Zorc, ha confermato la presenza di un accordo informale con un attaccante della squadra, che sarà libero di andarsene via a giugno, nonostante il contratto abbia una scadenza ben più lunga.

Borussia Dortmund, da sinistra: Gio Reyna, Emre Can, Jadon Sancho e Erling Haaland festeggiano il secondo gol della squadra. Bundesliga, partita con l'Arminia Bielefeld, 27 febbraio 2021 (foto di Friedemann Vogel - Pool/Getty Images).
Borussia Dortmund, da sinistra: Gio Reyna, Emre Can, Jadon Sancho e Erling Haaland festeggiano il secondo gol della squadra. Bundesliga, partita con l’Arminia Bielefeld, 27 febbraio 2021 (foto di Friedemann Vogel – Pool/Getty Images).

Mentre il Borussia Dortmund continua ad insistere che il futuro del loro attaccante Erling Haaland continuerà ad essere giallonero anche nella prossima stagione, nonostante i proclami dell’agente Mino Raiola, è arrivata una dichiarazione in senso contrario per l’ala destra e assist-man della squadra.

Il direttore sportivo Michael Zorc ha infatti confermato in un’intervista al portale goal.com il raggiungimento di un accordo informale con Jadon Sancho. L’attaccante inglese, valutato sul mercato 100 milioni di euro, lascerà dunque il Borussia Dortmund quest’estate, nonostante il suo attuale contratto con il club tedesco sia in scadenza a giugno 2023.

Le possibili destinazioni dopo il Borussia Dortmund

Zorc avrebbe anche aggiunto: “Sancho è stato con noi per un paio di anni. Alla fine, le aspettative non sono state soddisfatte la scorsa estate. Con Haaland, sia chiaro, non abbiamo nessun accordo formale o informale“. In effetti, il futuro di Jadon Sancho era stato una delle notizie più battute nella scorsa finestra estiva di calciomercato.


Leggi anche:

Anche se non è chiaro a cosa si riferisca il direttore sportivo, si dà per certo il ritorno di Sancho in Premier League dopo la sua esperienza con il Manchester City. Secondo numerose indiscrezioni, il Manchester United avrebbe chiesto all’amico di sempre, Marcus Rashford, di convincerlo ad entrare nei Red Devils.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Jadon Sancho (@sanchooo10)

xx