Oggi la seconda tappa del Giro d’Italia numero 104, Stupinigi-Novara. Si parte da Stupinigi e si arriva a Novara percorrendo 179 Km
Alle 12.40 partirà la seconda tappa del Giro d’Italia 2021. Si parte da Stupinigi e si arriva a Novara percorrendo 179 Km. La strada è quasi tutta pianeggiante, ideale per i velocisti in cerca della prima maglia ciclamino. L’Italia spera in Elia Viviani e Giacomo Nizzolo. Occhio a Caleb Ewan, che ha l’obiettivo di vincere almeno una tappa in tutti e tre i grandi giri nello stesso anno, Merlier, l’olandese Groenewegen e a Peter Sagan che, come aveva già annunciato, “Voglio la maglia ciclamino, se vinco tante tappe tutto il resto verrà di conseguenza”. A difendere la maglia rosa sarà Filippo Ganna dopo aver dominato nella crono d’apertura di ieri a Torino. Il piemontese della Ineos Grenadiers ha preceduto di 10″ l’italiano Edoardo Affini; sul podio anche il norvegese Foss.
Leggi anche -> Al via il 104° Giro d’Italia, prima tappa a Torino
Leggi anche -> Furia Jacobsen: “Non si è assunto alcuna responsabilità per la caduta”
La tappa, 179 Km, è quasi completamente pianeggiante. Si percorrono le strade dell’hinterland torinese fino a raggiungere l’Astigiano dove si superano alcune brevi salite. La seconda metà è perfettamente piatta su strade ampie e rettilinee fino all’arrivo.
L’ultimo chilometro è interamente su strada ampia ed è caratterizzato da un saliscendi in sottopasso e ai 700 m da un breve restringimento per superare una rotatoria. Rettilineo su asfalto.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…