Domani pomeriggio il Monza si gioca tutto: l’allenatore biancorosso Cristian Brocchi ha presentato il match contro il Brescia. Diramata la lista dei convocati.
Saranno 90 minuti che determineranno il destino del Monza: i biancorossi hanno la possibilità di raggiungere il secondo posto. Questo sarebbe possibile solo se la squadra di Brocchi dovesse vincere e se il Pescara dovesse fermare la Salernitana (anche un pareggio sarebbe sufficiente).
L’avversario, però, non è dei più semplici: il Brescia di Clotet vuole chiudere al meglio il campionato ed è in forma.
Cristian Brocchi ha presentato il match: di seguito le sue dichiarazioni ed il video della conferenza stampa.
LEGGI ANCHE -> Monza, lunedì l’ultima possibilità per la Serie A diretta
Il Monza arriva al match con un mix di gioia e amarezza, ma con la soddisfazione per il percorso fatto durante la stagione. Brocchi spera di vedere lo stesso atteggiamento che la squadra ha messo in campo nelle ultime partite, consapevole anche della forza del Brescia.
Gara da ex per Brocchi. L’allenatore biancorosso ha un bellissimo ricordo della sua avventura al Brescia: “La tengo dentro di me come un’esperienza bella e positiva”.
Brocchi vuole totale concentrazione. I biancorossi non dovranno pensare al risultato di Pescara-Salernitana: “Potevamo essere più fortunati con il calendario, ma dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di mettere le qualità che abbiamo per affrontare un avversario forte”.
Brocchi si è soffermato su quanto accaduto alla figlia di Grassadonia. La ragazza è stata aggredita da dei tifosi per incutere paura al padre: “Sono cose folli, tutta la mia solidarietà. Si sta creando qualcosa di brutto”.
Al termine della rifinitura a Monzello, Cristian Brocchi ha convocato 26 giocatori per Monza-Brescia, gara della 38esima e ultima giornata della Serie B 2020-21, in programma lunedì 10 maggio alle 14:00 all’U-Power Stadium.
Ecco la lista completa:
Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Rubbi, Diaw, D’Alessandro, Pirola.
Indisponibili Lamanna e Paletta.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…