Monza, Brocchi in conferenza: “Soddisfazione per il percorso” VIDEO

Domani pomeriggio il Monza si gioca tutto: l’allenatore biancorosso Cristian Brocchi ha presentato il match contro il Brescia. Diramata la lista dei convocati.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza [credit: profilo Twitter ufficiale della società]
Saranno 90 minuti che determineranno il destino del Monza: i biancorossi hanno la possibilità di raggiungere il secondo posto. Questo sarebbe possibile solo se la squadra di Brocchi dovesse vincere e se il Pescara dovesse fermare la Salernitana (anche un pareggio sarebbe sufficiente).
L’avversario, però, non è dei più semplici: il Brescia di Clotet vuole chiudere al meglio il campionato ed è in forma.

Cristian Brocchi ha presentato il match: di seguito le sue dichiarazioni ed il video della conferenza stampa.

LEGGI ANCHE -> Monza, lunedì l’ultima possibilità per la Serie A diretta

Le dichiarazioni di Cristian Brocchi prima di Monza-Brescia

“Mix di felicità e arrabbiatura”

Il Monza arriva al match con un mix di gioia e amarezza, ma con la soddisfazione per il percorso fatto durante la stagione. Brocchi spera di vedere lo stesso atteggiamento che la squadra ha messo in campo nelle ultime partite, consapevole anche della forza del Brescia.

“Ricordo bellissimo di Brescia”

Gara da ex per Brocchi. L’allenatore biancorosso ha un bellissimo ricordo della sua avventura al Brescia: “La tengo dentro di me come un’esperienza bella e positiva”.

“Non dobbiamo pensare all’altro risultato”

Brocchi vuole totale concentrazione. I biancorossi non dovranno pensare al risultato di Pescara-Salernitana: “Potevamo essere più fortunati con il calendario, ma dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di mettere le qualità che abbiamo per affrontare un avversario forte”.

“Solidarietà a Grassadonia”

Brocchi si è soffermato su quanto accaduto alla figlia di Grassadonia. La ragazza è stata aggredita da dei tifosi per incutere paura al padre: “Sono cose folli, tutta la mia solidarietà. Si sta creando qualcosa di brutto”.

Il video della conferenza di Brocchi

I convocati

Al termine della rifinitura a Monzello, Cristian Brocchi ha convocato 26 giocatori per Monza-Brescia, gara della 38esima e ultima giornata della Serie B 2020-21, in programma lunedì 10 maggio alle 14:00 all’U-Power Stadium.

Ecco la lista completa:

Donati, Anastasio, Bellusci, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Rubbi, Diaw, D’Alessandro, Pirola.

Indisponibili Lamanna e Paletta.