Monza, lunedì l’ultima possibilità per la Serie A diretta

Il Monza ha un’ultima possibilità per ottenere la promozione diretta in Serie A: ecco le combinazioni che permetterebbero il salto di categoria ai biancorossi.

Monza
Il Monza esulta dopo il gol di D’Errico [credit: profilo Twitter ufficiale della società]
Il Monza continua a sperare. Manca una sola giornata alla chiusura della Serie B e sono rimaste solo due squadre a giocarsi la promozione diretta in Serie A: la Salernitana e i biancorossi. La squadra di Brocchi ha vinto ieri pomeriggio contro il Cosenza grazie ai gol di Balotelli, D’Errico e Diaw rimandando all’ultimo turno il giudizio finale sul secondo posto. Fuori dalla corsa, invece, il Lecce di Corini, che dovrà passare dai playoff per raggiungere l’obiettivo.

Ecco quali sono le due combinazioni che permetterebbero alla squadra di Brocchi di ottenere il secondo posto in classifica.

LEGGI ANCHE -> Il Monza vince in casa del Cosenza: la cronaca del match
LEGGI ANCHE -> La UEFA reintegra nove club della Superlega, Ceferin: “Ammesso l’errore”

Monza, vinci e spera nel Pescara

Il Monza deve vincere contro il Brescia: la vittoria nel derby lombardo è la condizione necessaria (ma non sufficiente) per poter accedere alla Serie A senza passare dai playoff.
I biancorossi, infatti, devono guardare anche cosa succederà a Pescara. La squadra di Grassadonia è già retrocessa in Serie C, ma dovrà giocare l’ultima partita contro la Salernitana. Se il Delfino dovesse fermare i granata (anche il pareggio andrebbe bene), il Monza effettuerebbe il sorpasso.

Nel caso in cui Salernitana e Monza terminassero il campionato a pari punti (al momento il distacco è di 2 lunghezze), sarebbero i biancorossi ad essere promossi grazie agli scontri diretti favorevoli. Le speranze per la squadra di Brocchi sono ridotte, ma si giocherà tutto fino all’ultimo minuto.
Nel peggiore degli scenari saranno i playoff a decidere le sorti dei biancorossi: in ogni caso l’obiettivo dichiarato è la Serie A.