Al termine del Gran Premio di Spagna del campionato di F1, Mattia Binotto, team principal della Ferrari, analizza i progressi dell’auto rispetto al 2020
Il team principal del Cavallino, Mattia Binotto, al termine del Gran Premio di Spagna ha commentato la prestazione dei due piloti che si sono posizionati quarto Leclerc e settimo Sainz. Sulla prestazione del monegasco Binotto dice: “Leclerc ha fatto una bellissima gara ma è stato un risultato di squadra”. Charles ha per molti giri tenuto la terza posizione sulla Mercedes di Valtteri Bottas.
Leggi anche -> Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Spagna!
La macchina
Il team principal evidenzia i progressi dell’auto: “I progressi sono evidenti, lo scorso anno qui venivamo doppiati. La macchina si è comportata bene, soprattutto nell’ultimo settore dove nel 2020 prendevamo quasi un secondo. Su questo tipo di pista, con più carico aerodinamico abbiamo un vantaggio rispetto a McLaren”.
#SpanishGP results ? #Charles16 P4️⃣#Carlos55 P7️⃣
Good job guys, we keep pushing! ?#essereFerrari ? pic.twitter.com/yQt5P3t7kc
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) May 9, 2021
Leggi anche -> Ferrari, Leclerc: “L’obiettivo? Essere subito dietro Mercedes e Red Bull”
I piloti
E sulla gara dei piloti: “Grande partenza oggi per Leclerc, lui è sempre straordinario nel corpo a corpo. Sainz, al contrario, è stato penalizzato dallo start. Peccato perché il suo passo era buono. Le monoposto 2022? Ci portiamo sicuramente l’esperienza del team maturata in queste stagioni difficili”.
How good was this move from Charles Leclerc?! ?
Catch up with all the best action from a dramatic race in Barcelona ??#SpanishGP ?? #F1
— Formula 1 (@F1) May 9, 2021