Pisa-Entella 3-2 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica

Partita ricca di gol all’Arena Garibaldi tra Pisa e Virtus Entella nell’ultimo turno del campionato di Serie B. L’hanno spuntata i toscani con il punteggio di 3-2. Il tabellino, la cronaca, gli highlights e la classifica.

Francesco Belli, autore dello splendido gol del pareggio con un gran tiro al volo (foto Getty Images)

Gol ed emozioni tra Pisa e Virtus Entella nell’ultima partita del campionato di Serie B appena terminata all’Arena Garibaldi.

Ospiti in vantaggio con Koutsoupias al 9′, poi Belli trova il pari con un gran tiro al volo. Nella ripresa i nerazzurri spingono e operano il sorpasso con il rigore trasformato da Marsura al 71′. Poco dopo arriva il tris di Palombi. Inutile il gol del 3-2 di Dragomir.

La cronaca

Match divertente tra Pisa e Virtus Entella quello andato in scena oggi pomeriggio all’Arena Garibaldi, valido per l’ultima giornata di Serie B. Le due squadre non avevano più nulla da chiedere al campionato: toscani salvi da due giornate, liguri ormai retrocessi.

E così non è mancato lo spettacolo con due squadre che hanno giocato con leggerezza. Liguri avanti dopo soli 9′ grazie a Koutsoupias (già a segno all’andata) che è riuscito ad insaccare con un spalla su angolo di Dragomir deviato da Morosini.

I ragazzi di D’Angelo, fino a quel momento padroni del campo, si sono riversati in avanti. A trovare il gol del pareggio è stato Francesco Belli: tiro al volo stupendo su cross di Birindelli e palla nel sacco. Un gioiello che ha mandato le due squadre al riposo sull’1-1.

Ripresa che è iniziata nel segno del Pisa che ha premuto con insistenza alla ricerca del vantaggio. Al 71′ Birindelli – tra i migliori in campo – è entrato in area ed è stato atterrato da Poli. Il calcio di rigore trasformato da Marsura è valso il 2-1.

Cinque minuti dopo, a segno anche Palombi dopo un’azione travolgente di Sibilli: dribbling al portiere e assist al bacio per il 3-1 nerazzurro.

Due minuti dopo Dragomir dal limite ha battuto Loria con un bel sinistro su corta respinta della difesa.

La partita è sostanzialmente finita qui.

Pisa-Virtus Entella 3-2: il tabellino

PISA (4-4-2): Loria; Belli (62′ Quaini), Benedetti, Meroni, Birindelli (84′ Masetti); Marin, Gucher, Mazzitelli, Marsura (90′ Masucci); Mastinu (62′ Palombi), Sibilli (90′ Susso). Allenatore: D’Angelo.

A disposizione: Perilli, Gori, Pisano, Palombi, Bechini, Quaini, Masetti, Masucci, De Vitis, Beghetto, Fischer, Susso.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; De Col, Bruno (68′ Poli), Bonini, Pavic; Dragomir, Settembrini, Koutsoupias (51′ Marcucci); Morosini (77′ Muller Cecchini); Rodriguez (51′ Capello), Schenetti. Allenatore: Volpe.

A disposizione: Albertazzi, Andreis, Brescianini, Capello, Cardoselli, Marcucci, Mazzocco, Meazzi, Muller Cecchini, Poli, Reali, Villa.

ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova. Assistenti: Alassio e Laudato. Quarto uomo: Ghersini.

MARCATORI: Koutsoupias (VE) al 25′; Belli (P) al 38′; Marsura (P) su rigore al 71′; Palombi (P) al 76′; Dragomir (VE) al 78′.

NOTE: Ammonito Mazzitelli (P).

Gli highlights

Pubblicheremo il video con le azioni salienti della partita non appena sarà disponibile.

La classifica finale di Serie B