Napoli-Udinese 5-1: cronaca, tabellino, highlights e classifica

Allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli continua a volare verso la Champions League e batte 5-1 l’Udinese. 

L'esultanza del Napoli contro l'Udinese. Getty Images
L’esultanza del Napoli contro l’Udinese. Getty Images

Il Napoli continua a dare spettacolo e anche contro l’Udinese mette in scena una prestazione notevole. Allo stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri battono i bianconeri per 4-1. Apre le marcature al 28’ Zielinski con un facile tap-in dopo una respinta di Musso su Osimhen. Passano 3’ e il Napoli raddoppia con una magia di Fabian Ruiz da fuori area. La squadra di Gattuso sembra in controllo della partita, ma prima della fine del primo tempo arriva a sorpresa il gol di Okaka che riapre la sfida. 

Leggi anche: Udinese, fissato il prezzo per De Paul: ora spunta anche il Napoli
Leggi anche: Udinese, i convocati in vista del Napoli: un recupero importante per Gotti

Nella ripresa, i partenopei rimettono le cose in chiaro e prima con Lozano e poi con Di Lorenzo firmano il poker. Al 90′ arriva poi la cinquina firmata da Lorenzo Insigne con un bel tiro da fuori area. Il Napoli prosegue così nella sua corsa alla Champions League. 

Cronaca

 

Tabellino

Marcatori: 28′ Zielinski (N), 31′ Fabian (N), 40′ Okaka (U), 56′ Lozano (N), 64′ Di Lorenzo (N), 90′ Insigne (N)

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj (83′ Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (83′ Demme); Lozano (75′ Politano), Zielinski (75′ Elmas), Insigne; Osimhen (70′ Mertens).
A disp: Ospina, Contini, Mario Rui, Zedadka, Costanza, Demme, Elmas, Labriola, Mertens, Petagna, Politano, D’Agostino
All. Gattuso

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao (54′ Ouwejan), Bonifazi, Zeegelaar (76′ Samir); Molina, De Paul, Walace (54′ Forestieri), Makengo (85′ Palumbo), Stryger Larsen; Pereyra; Okaka (76′ Micin).
A disp: Gasparini, Scuffet, Samir, Ouwejan, Micin, Llorente, Forestieri, Palumbo, De Maio
All. Gotti

Ammoniti: Bonifazi (U)

Classifica

Napoli-Udinese, formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen All. Gattuso

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Zeegelaar; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka. All.: Gotti.

Precedenti e curiosità

Quella di questa sera tra Napoli Udinese sarà la sfida numero 39 tra le due squadre in terra partenopea. Il bilancio è tutto a favore degli azzurri 23 vittorie, 11 pareggi e solo 4 successi bianconeri. I padroni di casa vengono anche da sei vittorie consecutive contro i friulani. L’ultimo successo dell’Udinese sul terreno di gioco del Napoli risale a dieci anni fa, quando Inler Denis, due ex della partita, batterono l’allora squadra di Mazzarri.